Chi era Richard Benson malattia e causa morte del chitarrista. Musica in lutto per la morte del chitarrista Richard Benson. Chi era Richard Benson e che malattia aveva?
“Carissimi amici e amiche, dobbiamo purtroppo darvi la notizia più brutta possibile. Richard ha lottato come un leone anche questa volta contro la morte e purtroppo non ce l’ha fatta. Ci ha lasciato. L’ultima volta però ci ha detto: ‘Se muoio, muoio felice'”.
Con queste poche righe il sito ufficiale di Richard Benson annuncia la morte del chitarrista “metal” all’età di 67 anni.
Il chitarrista metal rra da tempo ricoverato in una clinica a Roma. Si parla di un brutto male.
Richard Benson era nato nel 1955 a Roma. E’ stato un chitarrista, cantante e personaggio televisivo italiano di origini inglesi.
Musicista attivo nell’underground romano dei primi anni settanta, nella sua carriera ha anche condotto diverse trasmissioni televisive e radiofoniche a sfondo musicale ed è saltuariamente ospite in varietà sulle reti nazionali.
Era malato da tempo e ha lottato fino alla fine contro la sua malattia.
Nel settembre 2019 Benson ha iniziato a registrare e a far pubblicare su YouTube diversi video in cui esegue alla chitarra classica brani inediti di genere blues e pop: le musiche sono opera sua, mentre i testi sono scritti da Cinzia Colibazzi.
Il 25 giugno 2021 ha vinto il Premio Web del Festival intercomunale del cinema amatoriale di Brescia con la seguente motivazione “per aver portato il suo rock nel web”.
Leggi anche:
Memorizzare rapidamente in pochissimi minuti sarebbe un sogno, puoi farlo con questo metodo: tutti i…
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…