Regina Elisabetta causa morte e malattia della sovrana inglese. La stampa aveva riportato la notizia di una Regina Elisabetta ferma nel letto e delle sue condizioni di salute non buone tant’è che Carlo, Camilla e William erano corsi al castello di Balmoral. La Regina Elisabetta era stata messa sotto controllo medico.
“In seguito a una nuova valutazione del suo stato questa mattina, i dottori della Regina hanno espresso preoccupazione e raccomandato che ella rimanga sotto sorveglianza medica”, si leggeva in una nota di palazzo l’8 settembre 2022.
Il primo ministro inglese Struss aveva scritto:
“L’intero Paese è profondamente preoccupato per le notizie giunte da Buckingham Palace. I mie pensieri e i pensieri di tutto il popolo del Regno Unito sono per sua Maestà la Regina e per la sua famiglia in questo momento”.
C’è stato questo graduale peggioramento della salute della regina negli ultimi mesi, soprattutto dopo che aveva contratto il Covid lo scorso febbraio 2022. Chiaramente nelle ultime 24-48 ore i medici erano diventati un po’ più preoccupati e il comunicato arrivato da Buckingam Palace era stato chiaro e allarmante.
Elisabetta II, regina del Regno Unito, era nata a Londra il 21 aprile del 1926. Il suo nome intero è: Elizabeth Alexandra Mary.
E’ salita al trono del Regno Unito il 6 febbraio del 1952, dopo la morte del padre GiorgioVI. E’ figlia di re GiorgioVI e Elizabeth Bowes-Lyon. Elisabetta II era Capo del Commonwealth, Governatore Supremo della Chiesa Anglicana. Era Comandante in capo delle Forze Armate. E’ stata Signore dell’Isola di Man. Ha regnato su circa 125 milioni di sudditi.
E’ stata sposata con Filippo Mountbatten e ha avuto 4 figli: Carlo, Anna, Andrea e Edoardo.
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…
L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…