Programmi Tv

RAI, “Mara Venier è delusa”: cosa sta succedendo alla conduttrice di Domenica In

La regina della TV nazionale, Mara Venier, sarebbe delusa dalle recenti novità annunciate dalla RAI.

Certe volte, dietro il sipario dorato della televisione, si nascondono tensioni che nessuno immagina e che spesso rimangono nascoste dietro le quinte per decenni. Sono quando su arriva al vero punto di rottura certe crisi emergono, arrivando fino al pubblico da casa, con tutta la loro forza distruttiva.

Decisioni prese dai piani alti e scelte strategiche apparentemente neutre, possono trasformarsi in scintille per chi è abituato a fare della televisione una questione personale. Pare essere successa la stessa cosa a Mara Venier, che di recente si sarebbe scontrata con la direzione RAI proprio riguardo ad alcune scelte inaspettate.

Mara contro Viale Mazzini

Secondo alcune indiscrezioni, Mara Venier non avrebbe gradito le ultime modifiche apportate a Domenica In, programma che da anni porta avanti con uno stile riconoscibile. Mara Venier, regina indiscussa della domenica televisiva, potrebbe non presenziare all’evento ufficiale previsto per il 27 giugno a Napoli, in segno di disaccordo e protesta.

Mara, lontana dagli studi RAI – (@mara_venier) – chiechiera.it

Le novità riguardo il programma non sarebbero state concordate fino in fondo con la “padrona di casa”, causandone le ire e i disagi. Per una professionista come Venier, che costruisce ogni puntata con attenzione quasi maniacale questa mancanza di comunicazione si prefigura come un vero affronto.

Non solo una questione tecnica, ma di rispetto e fiducia reciproca, specialmente se si considera la lunga e vincente carriera della Venier in RAI. Il cambio degli autori, l’introduzione di nuove figure alla direzione creativa e alcune scelte calate dall’alto senza confronto sarebbero quindi alla base del malcontento.

Ciononostante, la RAI ha confermato la presenza di Zia Mara al timone del programma anche per la prossima stagione televisiva, ma i dubbi rimangono. Proprio la spontaneità e l’autenticità, che hanno reso Mara Venier così amata dal pubblico, mal si accordano con imposizioni e compromessi dietro le quinte.

Intanto, il futuro di Domenica In si fa sempre più incerto, il progetto di una conduzione a più voci è già stato parecchio ridimensionato. Nek ha rinunciato al suo ruolo, lasciando la scena a Gabriele Corsi, che dovrebbe così occuparsi della parte più leggera e d’intrattenimento del contenitore domenicale.

Tuttavia, l’impressione è che queste innovazioni non stiano convincendo proprio tutti e anzi, potrebbero minare l’equilibrio del programma, faticosamente costruito in anni di successi. Mara Venier non è l’unica a manifestare segnali di insofferenza. Anche Antonella Clerici avrebbe espresso riserve riguardo alcuni recenti cambiamenti al palinsesto e proprio come la collega, potrebbe decidere di disertare l’evento di Napoli.

Michele Messina

Recent Posts

Alex Belli e Delia: svelato a sorpresa il nome del figlio in arrivo (nessuno se lo aspettava così!)

Alex Belli e Delia Duran, la coppia iconica del Grande Fratello Vip, hanno finalmente rotto il…

3 giorni ago

FURIOSO Codacons contro Signorini e Mediaset: “Il GF va sospeso!”, il comunicato che non ti aspetti

Che fine farà il Grande Fratello? Rischia davvero la chiusura? Mediaset ha rilasciato un comunicato…

3 giorni ago

Chi non conosce Can Yaman non penserebbe mai che è stato capace di fare questo

Can Yaman continua a dimostrare il suo carisma e la sua versatilità oltre i confini…

2 mesi ago

Chi è Toni il marito di Ivana del Gf la transgender che ha fatto coming out

Il marito di Ivana Castorina, la concorrente transgender del Grande Fratello 2025 che ha fatto…

3 mesi ago

Chi è Sara Gaudenzi Uomini e donne: altezza, peso, età, lavoro e dove vive

Sara Gaudenzi è la nuova tronista di Uomini e Donne, nata a Civitavecchia (Roma) nel…

3 mesi ago

Sanremo 2026 l’incredibile annuncio di Carlo Conti in Tv: non sappiamo cos aspettarci

Il 16 ottobre 2025 Carlo Conti ha partecipato a un appuntamento su Rai Uno dedicato…

3 mesi ago