Gossip

Rai in ginocchio, l’amatissimo conduttore passa a Mediaset: rivoluzione totale nei palinsesti 2025/2026

Termina la stagione delle programmazioni sulle varie reti, siano esse Rai o Mediaset, ed ecco che inizia anche il toto nomi di conduttori e conduttrici che si spostano da una zona all’altro.

C’è chi acquista, chi perde e chi invece, fa incetta di ciò che da Rai e Mediaset viene escluso. ognuno guarda già al mese di settembre con vigore e con i tanti programmi che andranno in onda per dare nuovo slancio alle singole reti.

Ci sono, però, alcuni personaggi che ultimamente, stanno facendo parlare davvero tanto di loro. Di chi si tratta? Cerchiamo di capire un po’ insieme.

Il nuovo acquisto Mediaset

La stagione televisiva si sta concludendo piano piano per lasciare spazio a quello che è il palinsesto estivo, fatto più che altri di contenitori di programmi leggeri e frivoli, contornati dalle repliche di quale programma che ha avuto buoni ascolti e che, agli stessi telespettatori, fa sempre e comunque piacere rivedere ancora ed ancora.

Se da un lato si guarda a questo tipo di programmazione, dall’altro lato, invece, già s fanno i toto nomi chi lascia una rete per passare alla concorrenza o di chi, anche, decide di prendersi un momento di pausa dalla televisione. Chi più chi meno, a dare e avere sempre maggiore voce in capitolo, sono sempre Rai e Mediaset.

Dal canto suo, ad esempio, Mediaset e, nello specifico, nella figura di Pier Silvio Berlusconi, già presenta il suo nuovo e primo acquisto: il conduttore e comico Max Giusti. Negli ultimi due anni, Giusti ha condotto programmi per Rai2 come ad esempio “Fake Show – Diffidate Dalle Imitazioni”, ma anche il suo programma di successo “Boss In Incognito”, per concludere, poi, con “99 da Battere”.

In arrivo Max Giusti

Dall’altro lato è stato anche ospite fisso sul Nove alla trasmissione di Fabio Fazio “Che tempo che fa” e, anche, su Tv8, Max Giusti è presente nel programma “GialappaShow”. Insomma: più che protagonista di una sola rete, Giusti è presente nella maggior parte del palinsesto televisivo e, adesso, approda anche a Mediaset.

A Mediaset arriva Max Giusti – www.chiechiera.it (photo: Instagram/davidemaggioit)

Mediaset esprime soddisfazione per questo nuovo accordo. Siamo sicuri che con Max lavoreremo molto bene, raggiungendo importanti traguardi” – ha dichiarato lo stesso Berlusconi attraverso un comunicato stampa – “Con lui sono allo studio progetti che spaziano dall’intrattenimento alla comicità. Mediaset rafforza così ulteriormente la propria solida squadra di professionisti, confermando l’impegno a offrire sempre più prodotti e contenuti di qualità”.

Ancora un’incognita su quali programmi si concentrerà o se avrà idea di mettere in campo qualcosa di nuovo.

Rosalia Gigliano

Recent Posts

Festival di Venezia: Can Yaman e il bacio da sogno con la fidanzata catturano tutti gli sguardi

Venezia – Il tappeto rosso del Festival del Cinema di Venezia si è acceso di…

4 settimane ago

Giorgio Armani funerali e camera ardente dove e quando saranno celebrati

Giorgio Armani è morto serenamente il 4 settembre 2025 all'età di 91 anni. Negli ultimi…

4 settimane ago

Come è morto Giorgio Armani malattia e causa morte del re della moda italiana

Giorgio Armani è morto il 2 settembre 2025 all'età di 91 anni dopo una lunga…

4 settimane ago

Emilio Fede malattia e il ricovero in condizioni gravissime in ospedale

Emilio Fede, ex direttore del TG4, è attualmente ricoverato in condizioni gravissime presso la Residenza…

4 settimane ago

Chi è Don Domenico Cambareri: età, altezza, vita privata del cappellano

Don Domenico Cambareri è un sacerdote cattolico italiano noto per il suo impegno come cappellano…

1 mese ago

Chi è Giovanni Terzi: età, altezza, peso, vita privata e Simona Ventura

Giovanni Terzi è un giornalista italiano nato il 26 giugno 1964 a Milano. È stato…

1 mese ago