Quanto dura Burian il freddo e gelo siberiani sull’Italia a Febbraio. Un week-end, quelli di San Valentino, all’insegna del freddo siberiano. Arriva in Italia Burian, un’ondata di gelo che porterà ad un drastico calo delle temperature in tutta Italia. Quanto dura il freddo e Burian sull’Italia?
Quali sono gli effetti dell’ondata di freddo e gelo sull’Italia prevista a partire dal 12 febbraio 2021? Le temperature scenderanno e di parecchio in tutta Italia, a partire proprio dalle regioni nordorientali. La situazione si accentuerà nel weekend portando pure neve a tratti in pianura se non addirittura sulle coste.
Dal 12 febbraio arriveranno in Italia nubi fitte, venti forti e un drastico calo delle temperature minime. Ma non solo, Burian porta anche la neve a quote basse.
Avremo fiocchi fin sulle pianure di Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana e fino a bassissima quota su Liguria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia e Campania.
Ce lo dice Ilmeteo.it:
“Al momento le condizioni meteo sono previste in miglioramento nel corso di domenica 14, San Valentino, con più sole su buona parte dei settori, salvo qualche fiocco di neve fin sulle coste del medio e basso adriatico, interno campano e settori ionici calabresi. Le temperature si manterranno ancora molto rigide e ben sotto le medie climatiche di riferimento con ancora correnti gelide da Nord.”
In sostanza i giorni più critici saranno quello di venerdi 12, sabato 13 e parte di domenica 14 febbraio 2021.
Ecco il programma aggiornato delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 su TV e streaming con…
Graziano Rossi è il padre del celebre pilota motociclistico Valentino Rossi, ex campione del Motomondiale…
Can Yaman sarà ospite nella prima puntata di C'è Posta per Te in onda sabato 10 gennaio…
Alex Belli e Delia Duran, la coppia iconica del Grande Fratello Vip, hanno finalmente rotto il…
Che fine farà il Grande Fratello? Rischia davvero la chiusura? Mediaset ha rilasciato un comunicato…
Can Yaman continua a dimostrare il suo carisma e la sua versatilità oltre i confini…