Chi era il Principe Filippo malattia e causa morte del reale inglese. E’ morto all’età di 99 anni il Principe Filippo D’Inghilterra, marito della regina Elisabetta. Che malattia aveva il Principe Filippo?
Il decesso del Principe Filippo è avvenuto questa mattina, 9 aprile 2021, al Castello di Windsor. A dare l’annuncio della morte è stato Buckingham Palace. Il Duca di Edimburgo, che ha sposato la regina Elisabetta oltre 70 anni fa, da tempo era malato e ultimamente era stato ricoverato per alcune complicanze al cuore.
“È con grande dispiacere che sua Maestà la Regina ha annunciato la morte dell’amato marito, sua altezza reale il principe Filippo, duca di Edimburgo. È deceduto questa mattina al castello di Windsor”, si legge nella nota di Buckingham Palace.
Filippo aveva spsoato la regina Elisabetta nel 1947 rinunciando così a tutti i suoi titoli. Negli ultimi anni aveva avuto molti acciacchi. Dopo un ricovero recente a Londra durato 28 giorni per problemi cardiaci preesistente, il principe Filippo ha trascorso i suoi ultimi giorni di vita al Castello di Windsor con la moglie. Fino alla sua morte avvenuta, appunto, questa mattina.
Non è morto di Covid-19 ma a causa di problemi cardiaci. È morto il Principe #Filippo. Il marito della Regina Elisabetta non ce l’ha fatta dopo i recenti problemi di salute al cuore. Il reale era stato dimesso dopo aver subito intervento al cuore. A99 anni sembrava essersi ripreso ed era tornato a casa, ma purtroppo non ce l’ha fatta.
Venezia – Il tappeto rosso del Festival del Cinema di Venezia si è acceso di…
Giorgio Armani è morto serenamente il 4 settembre 2025 all'età di 91 anni. Negli ultimi…
Giorgio Armani è morto il 2 settembre 2025 all'età di 91 anni dopo una lunga…
Emilio Fede, ex direttore del TG4, è attualmente ricoverato in condizioni gravissime presso la Residenza…
Don Domenico Cambareri è un sacerdote cattolico italiano noto per il suo impegno come cappellano…
Giovanni Terzi è un giornalista italiano nato il 26 giugno 1964 a Milano. È stato…