Chi è Pierfrancesco Favino età Coppa Volpi attore e vita privata. Attore, conduttore e anche sexy symbol a modo suo: lui è Pierfrancesco Favino che a Venezia 2020 si è portato a casa la Coppa Volpi come miglior attore. Chi è Pierfrancesco Favino? Conosciamolo meglio.
Attore ma anche bravissimo conduttore, ce lo ricordiamo alla guida con Baglione e Hinziker di un Festival di Sanremo. Chi è Pierfranfesco Favino?
SOMMARIO
1 – Chi è Pierfrancesco Favino età e carriera
2 – Chi è Pierfrancesco Favino e la vita privata
3 – Chi è Piefrancesco Favino e la Coppa Volpi al Festival del cinema di Venezia 2020
Pierfrancesco Favino è nato a Roma il 24 agosto 1969. Favino è un attore e doppiatore italiano molto apprezzato in Italia ma anche all’estero. La sua carriera e il suo successo inizia quando Favino partecipa per la prima volta a un film di notevole successo nel 2001, quando è fra i protagonisti de L’ultimo bacio di Gabriele Muccino. Da questo film in poi solo successi per lui, con la consacrazione grazie al film di Ozpetek “Saturno contro”.
Gli altri film di successo di Favino sono:
A casa tutti bene, regia di Gabriele Muccino (2018)
The Catcher Was a Spy, regia di Ben Lewin (2018)
Moschettieri del re – La penultima missione, regia di Giovanni Veronesi (2018)
Il traditore, regia di Marco Bellocchio (2019)
Hammamet, regia di Gianni Amelio (2020)
Gli anni più belli, regia di Gabriele Muccino (2020)
Padrenostro, regia di Claudio Noce (2020)
Pierfrancesco Favino è un uomo che ama proteggere la sua vita privata. Sappiamo però che l’attore romano vive con la collega Anna Ferzetti da cui ha avuto due figlie: Greta e Lea. La coppia, insieme da 15 anni ma che non si è mai ufficialmente sposata, vive a Roma ed è molto affiatata. Molte immagini della sua vita privata le potete trovare sul suo account instagram.
Grande successo per Favino al Festival del cinema di Venezia 2020. Pierfrancesco Favino ha vinto, infatti, il premio come miglior attore per il film Padrenostro. Ecco le prime dichiarazioni di Favino riportate dalle varie agenzie di stampa.
“Mi avete fatto la più bella sorpresa della mia vita”, ha detto Pierfrancesco Favino stringendo la Coppa Volpi che ha vinto a Venezia 77 per la sua interpretazione nel film Padrenostro di Claudio Noce. “Come ha detto un regista, quando si gira un film è come se nascesse una stella e noi viviamo su quella stella per mesi e la sua luce si propaga nello spazio e sugli schermi. Dedico questo premio ai milioni di schermi che si accenderanno, alla luce che si propagherà, al brillare degli occhi nel buio”.
Ecco la trama del film Padrenostro. Il film è la storia di due ragazzini, Valerio e Christian, e dell’estate in cui fanno una scoperta terribile, la violenza degli adulti, e una meravigliosa, la forza dell’amicizia.
Sono iniziate a ottobre 2023 le riprese di Maria, il film biografico diretto da Pablo Larraín dedicato alla cantante lirica Maria Callas che avrà il volto di Angelina Jolie. Sul set con la Jolie anche Favino.
Leggi anche:
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…
L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…