News

Chi è Parolisi: età, altezza, omicidio moglie Melania e Chi l’ha visto

Chi è Parolisi: età, altezza, omicidio moglie Melania e Chi l’ha visto. Parolisi è il cognome di Salvatore Parolisi, un uomo italiano che è stato coinvolto in un caso di omicidio molto noto in Italia. Nel 2010, sua moglie, Melania Rea, è stata trovata morta in un bosco nella provincia di Avellino, nella regione italiana della Campania. Parolisi è stato accusato dell’omicidio di sua moglie e ha subito un processo legale. Chi è Parolisi?

Chi è Parolisi: età, altezza, omicidio moglie Melania e Chi l’ha visto

Durante il processo, sono stati presentati diversi elementi di prova contro Parolisi, tra cui testimonianze e prove scientifiche. Tuttavia, la sua colpevolezza è stata oggetto di dibattito e il caso ha suscitato l’attenzione dei media italiani. Nel 2012, Parolisi è stato condannato in primo grado all’ergastolo per l’omicidio di sua moglie.

Successivamente, nel 2014, la Corte d’Appello di Bari ha annullato la condanna e ha ordinato un nuovo processo. Nel secondo processo, nel 2016, Parolisi la Cassazione, respingendo un nuovo ricorso della difesa per la concessione delle attenuanti generiche, aveva definitivamente confermato la condanna a 20 anni di reclusione per Parolisi.

La moglie Melania Rea fu trovata morta in un bosco del teramano nell’aprile 2011. La Cassazione scriveva che Parolisi aveva ucciso la moglie durante una “esplosione di ira” nata in un litigio “tra i due coniugi” e dovuta alla “conclamata infedeltà coniugale” dell’uomo.

La vicenda di Parolisi è stata ampiamente dibattuta in Italia, con sostenitori che sostengono la sua innocenza e altri che credono nella sua colpevolezza. Tuttavia, le corti italiane hanno stabilito la sua responsabilità penale per l’omicidio di Melania Rea.

Chi era Melania Rea?

Melania Rea era una giovane donna italiana che è stata vittima di un omicidio avvenuto nel 2010. Melania, nata il 11 settembre 1988, era originaria di Potenza, una città situata nella regione italiana della Basilicata.

Nel 2010, Melania Rea era sposata con Salvatore Parolisi, ed erano una giovane coppia che viveva nella provincia di Avellino, nella regione campana dell’Italia meridionale. Tuttavia, la loro storia d’amore è stata tragicamente interrotta quando Melania è stata trovata morta.

La sua morte ha lasciato una profonda traccia nella memoria collettiva italiana e il caso continua a essere discusso anche dopo la condanna di Parolisi per l’omicidio.

Buona uscita premio per Parolisi a luglio 2023, l’intervista di Chi l’ha visto

A ‘Chi l’ha visto?’, nella puntata di stasera alle 21.20 su Rai 3 del 5 luglio 2023, parla per la prima volta l’ex militare condannato in via definitiva per l’omicidio della moglie, Melania Rea. Parolisi, che ha scontato 12 dei 20 anni di carcere previsti dalla sentenza di condanna, può ora usufruire dei permessi giornalieri e lasciare la struttura carceraria dove è recluso.

Parolisi dopo Chi l’ha visto: permessi tolti

Parolisi alla trasmissione “Chi l’ha visto?” aveva ribadito la sua innocenza. “Ho tradito Melania più volte, ma non l’ho uccisa. E con Ludovica era una solo una scappatella”, aveva dichiarato l’ex militare, condannato a 20 anni per l’omicidio, che non aveva avuto poi belle parole per Melania. Dopo l’intwrvista a Chi l’ha visto il giudice ha cambiato idea.

Per il giudice Parolisi “non ha ancora fatto quel lavoro introspettivo” per poter essere reinserito nella società.

 

Leggi anche:

Max Ince

Max Ince scrive su Chiechiera di programmi tv e personaggi della Tv. Nato nel 1975, Max è laureto in lettere ed è content manager da diversi anni. Ha scritto per vari siti web, tra cui alcuni di lifestyle e moda. Su Facebook gestisce alcune pagine fan dedicate a Belen Rodriguez e ala Grande Fratello Vip

Recent Posts

Come memorizzare in un solo minuto ore e ore di lavoro: il trucco infallibile

Memorizzare rapidamente in pochissimi minuti sarebbe un sogno, puoi farlo con questo metodo: tutti i…

13 ore ago

Attenzione al riso, può determinare gravi danni alla salute: tutti ignorano questo aspetto

Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…

2 giorni ago

Funerali Ozzy Osbourne dove e quando saranno celebrati

Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…

4 giorni ago

Ozzy Osbourne causa morte e malattia del cantante il dolore della famiglia

Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…

4 giorni ago

Candeggina in casa? Altro che potere pulente, la verità è venuta a galla solo ora

Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…

5 giorni ago

Gonfiare palloncini con la bocca è molto pericoloso, dopo queste informazioni non li darai mai più ai tuoi figli

Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…

6 giorni ago