Palio di Siena chi ha vinto l’edizione 2022. Nella città toscana torna l’evento più atteso dell’anno. Il 2 luglio alle 17.30 arriva su La7 in diretta esclusiva il Palio di Siena, la corsa di cavalli più spettacolare e antica d’Italia che, dopo due anni di assenza dovuti all’emergenza Covid, torna a entusiasmare nella splendida cornice di Piazza del Campo. La telecronaca sarà affidata a Pierluigi Pardo. Chi ha vinto il Palio di Siena 2022?
Dopo ben 4 edizioni cancellate torna a Siena lo storico Palio nella data storica dl 2 luglio. Assistiamo, quindi, nel 2022 alla gara dei cavalli delle dieci contrade (in tutto sono 17) che corrono oggi in onore alla Madonna di Provenzano.
Inizio dell’evento alle 17.30 trasmesso in esclusiva da La7 con la telecronaca di Pierluigi Pardo e il commento di Giovanni Mazzini.
Sono Drago, Bruco, Chiocciola, Civetta, Pantera e Torre le Contrade che completano il quadro del Palio del 2 luglio 2022. Sono state estratte domenica 29 maggio 2022 e insieme alle Contrade di Valdimontone, Istrice, Leocorno e Lupa prendono parte alla prossima Carriera.
“Le bandiere delle Contrade estratte sono state collocate alle trifore del primo piano di Palazzo Pubblico, a fianco di quelle che partecipano di diritto alla Carriera”, si legge sul sito del Comune di Siena.
“Al secondo piano delle trifore sono state poi esposte le bandiere delle Contrade non estratte: nell’ordine Aquila, Giraffa, Selva e Onda. Le bandiere di Nicchio, Oca e Tartuca, in rapporto ai rispettivi provvedimenti di esclusione, sono state esposte, in ordine alfabetico, agli ultimi posti delle finestre del secondo piano.”
Se non potete seguire la diretta del Palio di Siena 2022 in diretta Tv su La 7 potete vederla in streaming dal vostro Pc, tablet e smartphone collegandovi direttamente con il sito internet dell’emittente televisiva.
C’è attesa, quindi, per il nome dalla contrada vincitrice che vi comunicheremo alla fine della manifestazione.
Ha vinto il Drago.
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…
L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…