Chi è Ollivier Masterchef 12: età, altezza, lavoro, vita privata. Nuovo concorrente che promette tante cose belle nella cucina di Masterchef 12. Conosciamo meglio il concorrente Ollivier Stemberger.
Ollivier ha 45 anni, nella vita è un manager di beni di lusso. Le sue origini sono croate/francesi ma per il momento il concorrente vive a Parma.
Olliver, 45 anni e mille vite da raccontare. Nato a Fiume (Croazia), figlio di padre croato ebreo e di madre francese, fino ai 18 anni vive in città dove ha vissuto sulla sua pelle molte esperienze anche tragiche, come la guerra nei Balcani.
Successivamente si trasferisce a Milano dove inizia la sua carriera nel mondo dell’arte e della moda: nel suo CV ci sono brand rinomati, ma poi, per continuare a crescere professionalmente, si trasferisce a Parigi dove rimane fino al 2014.
Tra gli altri posti in cui ha vissuto c’è anche Israele, dove voleva conoscere le radici paterne: «È il sangue ad avermi portato lì. Volevo conoscere la cultura ebraica e imparare la lingua». Nel 2013 conosce il suo compagno Domenico, pugliese: attualmente vivono insieme a Parma. Oggi ha una Art gallery & Shop in Croazia. «Cucino da sempre e la mia è una cucina di base francese. I miei maestri sono nonna, mamma e Paul Bocuse», dice.
Non solo la sua cultura personale ma anche la sua cucina è anche un mix tra Francia, Croazia e Italia. Partecipa a MasterChef Italia perché vuole testare le sue capacità: «Sono uno curioso, non sto mai fermo e amo mettermi alla prova – dice -. Credo che questa opportunità possa valorizzarmi e perché no, spingermi ad aprire un locale con Domenico». (via Davidemaggio).
Leggi anche:
Memorizzare rapidamente in pochissimi minuti sarebbe un sogno, puoi farlo con questo metodo: tutti i…
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…