Mida, il cui vero nome è Christian Mida, è un giovane cantante venezuelano-italiano che ha fatto il suo ingresso nella scuola di Amici 23 nel settembre 2023 .
Nato nel 1999 a Caracas, in Venezuela, Mida ha 24 anni . I suoi genitori sono di origini sudamericane e italiane – sua madre lavorerebbe come truccatrice al Teatro Nazionale di Milano, mentre suo padre è italiano . Mida è cresciuto in Venezuela per un periodo, prima di trasferirsi in Italia dove ha proseguito i suoi studi e ha avuto modo di stringere importanti contatti nel mondo della musica .
Sulla sua altezza e peso non ci sono informazioni precise, ma si stima che sia più alto di 1,70 metri . Per quanto riguarda la sua vita privata, al momento Mida sembrerebbe essere single, anche se all’interno della scuola di Amici 23 è nata una simpatia tra lui e la concorrente Gaia .
Mida ha da sempre avuto il sogno di diventare un cantante . Si è avvicinato al mondo della musica iniziando con il freestyle, attirando l’attenzione dell’etichetta Blocco Recordz fondata da Emis Killa e Zanna . Ha aperto alcuni tour come rapper e ha pubblicato diversi singoli, tra cui “Maledetto”, “Bevo”, “Davvero” e “Vita Terremoto” .
Nel 2022, Mida ha anche partecipato a Sanremo Giovani, riuscendo ad arrivare in finale . Il suo ingresso nella scuola di Amici 23 è avvenuto il 24 settembre 2023, grazie all’interessamento della coach Lorella Cuccarini, nonostante le perplessità della maestra Anna Pettinelli . Nelle prime settimane all’interno del talent, Mida ha avuto modo di esibirsi sulle note di cover emozionanti come “Brividi” di Mahmood e Blanco e “Il cielo di Roma” di Aiello.
Mida a battiti Live 2024
Lunedi 5 agosto ultimo appuntamento con “Cornetto Battiti Live”, il festival musicale più amato dell’estate italiana condotto da Ilary Blasi conAlvin e la partecipazione di Rebecca Staffelli.
Dal suggestivo palco sul mare di Molfetta, “Cornetto Battiti Live” offrirà ai telespettatori la migliore musica del panorama italiano ed internazionale.
Nel quinto appuntamento si alterneranno sul palco: Gaia, The Kolors, Capoplaza, Emma, Boomdabash, Rocco Hunt, Francsco Gabbani, Petit, Mr Rain, Mida, Mietta, Benji & Fede, Gabry Ponte, Sarah, Alex Britti, Matteo Paolillo, Alex, Ava, Cioffi, Berna e Dotan.
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…
L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…
Quante volte ti sei trovato davanti a una macchia ostinata sui tuoi capi preferiti? Che…