Meteo oggi previsioni temporali Nord e centro Italia quanto durano. L’estate spezzata: da martedi 13 luglio il maltempo si abbatte sull’Italia e manda via l’anticiclone africano. Quanto dura il maltempo sull’Italia? Vediamo le previsioni meteo di oggi e della settimana.
Ondata di piogge sull’Italia che spezzano l’afa e caratterizzate da forti piogge con anche grandine. Ma quali zone dell’Italia sono interessate dal maltempo e quanto durano i temporali? Leggiamo insieme le previsioni meteo sull’Italia.
In base alle previsioni fatte dal sito ilmeteo.it, ecco che l’estate sembra proprio andare in crisi nella settimana che va dal 12 al 19 luglio 2021, con inizio temporali il 13 luglio sul centro nord Italia.
Si prevedono forti temporali, vento e anche qualche forte grandinata.
Martedi 13 luglio: fenomeni temporaleschi e grandinate molte aree delle regioni settentrionali e alcune di quelle centrali. Il vortice di bassa pressione si colloca tra il Nord Italia e la Germania.
Mercoledì 14 luglio: forti temporali sui comparti alpini, prealpini e sull’alta Pianura Padana specie quella del Triveneto, dove per molte ore del giorno si alterneranno piovaschi sparsi, rovesci temporaleschi e locali grandinate, scrive ilmeteo.it
Meglio le condizioni meteo sul comparto settentrionale e sulle regioni del Centro e del Sud dove ci sarà ancora sole.
Giovedì 15 luglio: ancora brutto tempo con temporali forti nei settori alpini e prealpini mentre altrove non ci saranno particolari scossoni, salvo per un rapido e nuovo peggioramento dalla serata al Nordest.
Previsioni meteo Italia Week-end: venerdì 16 e nel corso del weekend ci sarà ancora tempo incerto al Nordest per poi coinvolgere con rovesci e temporali tutto il Centro e il Sud entro la giornata di domenica 18 luglio.
Solo la settimana prossima tornerà il caldo su tutta l’Italia e ci sarà un ritorno all’estate 2021 e alle giornate soleggiate.
Memorizzare rapidamente in pochissimi minuti sarebbe un sogno, puoi farlo con questo metodo: tutti i…
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…