Meta Facebook significato nuovo nome per il social network. Facebook alla fine ha cambiato nome o meglio l’azienda che gestisce tutti i social network che fanno capo al social più conosciuto al mondo. Il nuovo nome è Meta: Meta Facebook cosa significa?
Mark Zuckerberg alla fine ha annunciato il cambio di nome di Facebook, che “da oggi è Meta“. “Siamo all’inizio del prossimo capitolo di internet e del prossimo capitolo della nostra società”, ha detto Zuckerberg.
“Siamo visti come un social media ma nel nostro dna siamo una società che costruisce tecnologia per connettere le persone. Mi auguro che nel tempo saremo visti come una società di metaverso”, ha chiarito Mark.
Meta ovvero Metaverso.
Ma cos’è il metaverso? In sostanza si tratta di una sorta di ibrido tra le odierne esperienze sociali online e la realtà. Infatti queste esperienza social verranno espanse in tre dimensioni o proiettate nel mondo fisico grazie a dispositivi appositi. Una realtà virtuale molto più vicina alla realtà vera e propria.
Il termine Metaverso si ritrova nel libro di fantascienza cyberpunk Snow Crash edito nel 1992 di Neal Stephenson: si tratta di una realtà virtuale in internet, dove ogni utente viene rappresentato in modo 3D.
In pratica il Metaverso è rappresentato da spazi 3D che potranno essere condivisi con tutti gli utenti: internet diventa tridimensionale! Secondo Zuckerberg tra 5 o al massimo 10 anni questa nuova “realtà” sarà usabile da tutti!
Venezia – Il tappeto rosso del Festival del Cinema di Venezia si è acceso di…
Giorgio Armani è morto serenamente il 4 settembre 2025 all'età di 91 anni. Negli ultimi…
Giorgio Armani è morto il 2 settembre 2025 all'età di 91 anni dopo una lunga…
Emilio Fede, ex direttore del TG4, è attualmente ricoverato in condizioni gravissime presso la Residenza…
Don Domenico Cambareri è un sacerdote cattolico italiano noto per il suo impegno come cappellano…
Giovanni Terzi è un giornalista italiano nato il 26 giugno 1964 a Milano. È stato…