Dalle passerelle al grande schermo: la carriera di Matilde Brandi. Matilde Brandi, nata a Roma il 27 febbraio 1969, è una showgirl, attrice, conduttrice televisiva e opinionista italiana. La sua carriera inizia negli anni ’80 come modella, sfilando per alcuni dei più grandi nomi della moda italiana. Il successo arriva nel 1991, quando entra a far parte del cast di Non è la Rai, il programma cult di Gianni Boncompagni che la lancia nel mondo dello spettacolo.
Nel corso della sua carriera, Matilde Brandi ha spaziato con disinvoltura tra diversi generi televisivi. Ha partecipato a reality show come Il Grande Fratello Vip e L’Isola dei Famosi, ha condotto programmi di successo come Unomattina in famiglia e Verissimo, e ha recitato in diverse fiction e film, tra cui Un medico in famiglia e Paparazzi.
Nel 2008 è la volta di Scommettiamo che..? e nel 2011 di Ho imparato una canzone su Canale Italia. Nel 2015 è nel cast di Si può fare! programma di Rai 1 condotto da Carlo Conti dove si classifica seconda. Nel 2017 torna a lavorare con il Bagaglino nello spettacolo musicale Gran Follia. A settembre 2018 partecipa come concorrente a Tale e quale show.
Oltre la televisione
Matilde Brandi è anche una donna impegnata nel sociale. Ha partecipato a diverse campagne di sensibilizzazione su temi importanti come la violenza sulle donne e la tutela dei diritti degli animali. È inoltre autrice di un libro autobiografico intitolato Piango, dunque sono.
Matilde Brandi è stata sposata con Marco Costantini, dal quale ha avuto due figlie, Aurora e Sofia. La showgirl è molto attiva sui social media, dove condivide con i fan momenti di vita privata e professionale.
Un futuro pieno di progetti
Matilde Brandi è un’artista vulcanica e instancabile. Nonostante la sua lunga carriera, continua ad avere la grinta e la passione di una esordiente. Il suo futuro è pieno di progetti, tra cui nuovi programmi televisivi, spettacoli teatrali e iniziative editoriali.
Dopo aver già partecipato ad un reality, il Grande Fratello Vip, ecco che la brandi si rimette in gioco e diventa una naufraga ufficiale dell’edizione 2024 dell’isola dei famosi condotta da Vladimir Luxuria.
Soprannome: Maty
Data di nascita: 27 febbraio 1969
Segno zodiacale: Pesci
Professione: Ballerina, Showgirl
Titolo di studio: Diploma
Luogo di nascita: Roma
Altezza: 173 cm
Peso: 55 kg
Leggi anche:
Venezia – Il tappeto rosso del Festival del Cinema di Venezia si è acceso di…
Giorgio Armani è morto serenamente il 4 settembre 2025 all'età di 91 anni. Negli ultimi…
Giorgio Armani è morto il 2 settembre 2025 all'età di 91 anni dopo una lunga…
Emilio Fede, ex direttore del TG4, è attualmente ricoverato in condizioni gravissime presso la Residenza…
Don Domenico Cambareri è un sacerdote cattolico italiano noto per il suo impegno come cappellano…
Giovanni Terzi è un giornalista italiano nato il 26 giugno 1964 a Milano. È stato…