Dalle passerelle al grande schermo: la carriera di Matilde Brandi. Matilde Brandi, nata a Roma il 27 febbraio 1969, è una showgirl, attrice, conduttrice televisiva e opinionista italiana. La sua carriera inizia negli anni ’80 come modella, sfilando per alcuni dei più grandi nomi della moda italiana. Il successo arriva nel 1991, quando entra a far parte del cast di Non è la Rai, il programma cult di Gianni Boncompagni che la lancia nel mondo dello spettacolo.
Nel corso della sua carriera, Matilde Brandi ha spaziato con disinvoltura tra diversi generi televisivi. Ha partecipato a reality show come Il Grande Fratello Vip e L’Isola dei Famosi, ha condotto programmi di successo come Unomattina in famiglia e Verissimo, e ha recitato in diverse fiction e film, tra cui Un medico in famiglia e Paparazzi.
Nel 2008 è la volta di Scommettiamo che..? e nel 2011 di Ho imparato una canzone su Canale Italia. Nel 2015 è nel cast di Si può fare! programma di Rai 1 condotto da Carlo Conti dove si classifica seconda. Nel 2017 torna a lavorare con il Bagaglino nello spettacolo musicale Gran Follia. A settembre 2018 partecipa come concorrente a Tale e quale show.
Oltre la televisione
Matilde Brandi è anche una donna impegnata nel sociale. Ha partecipato a diverse campagne di sensibilizzazione su temi importanti come la violenza sulle donne e la tutela dei diritti degli animali. È inoltre autrice di un libro autobiografico intitolato Piango, dunque sono.
Matilde Brandi è stata sposata con Marco Costantini, dal quale ha avuto due figlie, Aurora e Sofia. La showgirl è molto attiva sui social media, dove condivide con i fan momenti di vita privata e professionale.
Un futuro pieno di progetti
Matilde Brandi è un’artista vulcanica e instancabile. Nonostante la sua lunga carriera, continua ad avere la grinta e la passione di una esordiente. Il suo futuro è pieno di progetti, tra cui nuovi programmi televisivi, spettacoli teatrali e iniziative editoriali.
Dopo aver già partecipato ad un reality, il Grande Fratello Vip, ecco che la brandi si rimette in gioco e diventa una naufraga ufficiale dell’edizione 2024 dell’isola dei famosi condotta da Vladimir Luxuria.
Soprannome: Maty
Data di nascita: 27 febbraio 1969
Segno zodiacale: Pesci
Professione: Ballerina, Showgirl
Titolo di studio: Diploma
Luogo di nascita: Roma
Altezza: 173 cm
Peso: 55 kg
Leggi anche:
Graziano Rossi è il padre del celebre pilota motociclistico Valentino Rossi, ex campione del Motomondiale…
Can Yaman sarà ospite nella prima puntata di C'è Posta per Te in onda sabato 10 gennaio…
Alex Belli e Delia Duran, la coppia iconica del Grande Fratello Vip, hanno finalmente rotto il…
Che fine farà il Grande Fratello? Rischia davvero la chiusura? Mediaset ha rilasciato un comunicato…
Can Yaman continua a dimostrare il suo carisma e la sua versatilità oltre i confini…
Il marito di Ivana Castorina, la concorrente transgender del Grande Fratello 2025 che ha fatto…