Mascherina chirurgica chi protegge e come va indossata. In tempo, purtroppo, di pandemia, sempre più persone si interrogano sull’uso della mascherina chirurgica. E la domanda che molti si fanno è: chi protegge la mascherina chirurgica? Cerchiamo di dare una risposta esauriente a questa domanda.
Pandemia da Covid-19 e uso di mascherine: strumenti fondamentali per proteggersi dal virus. Ci sono molte mascherine in circolazione e in vendita ma la più usate è quella azzurra, la mascherina chirrugica. La domanda che gli italiani si fanno sulla mascherina chirurgica è: chi protegge?
Cerchiamo di dare una risposta esauriente a questa domanda. Innanzi tutto vi facciamo vedere un video esplicativo che vi spiega nel dettaglio come indossare bene una mascherina chirurgica.
Ma chi protegge la mascherina chirurgica? Le mascherine chirurgiche sono fatte di vari strati, fra cui almeno uno in materiale idrorepellente e sono efficaci per limitare i fluidi in uscita. Proteggono quindi gli altri. Devono essere indossate correttamente, coprendo bene sia il naso che la bocca. Se entrambe le persone che vengono a contatto indossano una mascherina chirurgica, entrambi si proteggono a vicenda.
Ci sono poi le mascherine FFP1, FFp2, FFp3 che sono realizzate in tessuto e in apposito materiale filtrante. Passando dalla 1 alla 3 la protezione aumenta. Proteggono sia chi la indossa che gli altri.
Potete acquistare le mascherine online a prezzi concorrenziali.
Importante è poi tenere le mascherine in una custodia igienizzata, senza rischiare di appoggiarle su superfici che potrebbero essere infette. Ecco perchè oggi vi consigliamo IGIENICA MASK CASE.
HIGIENIC MASK CASE è una custodia per contenere la mascherina in un ambiente igienizzato ovunque , anche in borsa. Il materiale è stato selezionato rigorosamente secondo la normativa UE che permette di igienizzarla facilmente dopo l’uso.
CLICCA SULLA FOTO SOTTO PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI
LEGGI ANCHE: LATTOFERRINA, LA PROTEINA CHE PROTEGGE DAL COVID-19
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…
L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…