Attrice comica e scrittrice di origini canadesi, Maria Di Biase è un volto noto al pubblico televisivo, cinematografico e teatrale. Ha raggiunto la popolarità grazie a numerosi e spassosi sketch comici molto spesso accanto al partner Corrado Nuzzo, al quale è legata sentimentalmente da molti anni. Chi è Maria Di Base? Conosciamola meglio.
Maria Di Biase sarà uno dei concorrenti di Lol 2 – chi ride è fuori, l Comedy show di Prime condotto da Fedez e Franck Matano. Conosciamola meglio e scopriamo qualche dettaglio sulla sua carriera e la sua vita privata.
Maria Di Biase ha 47 anni: nasce a Montreal, in Canada, il 17 dicembre 1974 sotto il segno del sagittario. La sua famiglia in realtà è originaria di Bonefro, in Molise. Dopo aver terminato il liceo, si iscrive alla alla facoltà di matematica presso l’Università degli Studi di Bologna, ma è la recitazione la sua vera passione fin da ragazza.
Nel 1996 comincia a studiare tutti gli aspetti legati all’attore comico, dalla clownerie, alla commedia dell’arte, dal cabaret al monologo concentrandosi sul teatro fisico e sull’uso della voce. Esordisce in teatro come attrice comica e raggiunge rapidamente la popolarità presso il grande pubblico soprattutto grazie alla televisione e al sodalizio artistico con Corrado Nuzzo, suo compagno anche nella vita da molti anni.
Il suo comico Nuzzo-Di Biase si fa notare in diverse trasmissioni, come Bulldozer e Tutti a scuola, ma la grande occasione arriva con la collaborazione con la Gialappa’s Band avviata nel 2004 e proseguita negli anni successivi nelle diverse edizioni di Mai Dire, dove interpretano diversi diversi ruoli comici. Dal 2009 al 2013 il duo comico partecipa a Zelig.
Maria lavora anche al cinema e in pellicole di diverso genere, da Arrivano i prof a La matassa e Anche se è amore non si vede con Ficarra e Picone, da Amici come noi, con Pio e Amedeo e Vengo Anch’io primo lungometraggio con Corrado Nuzzo del 2017, ma recita anche in Odio l’estate di Massimo Venier e in Bla Bla Baby di Fausto Brizzi.
Maria Di Biase è legata da molti anni a Corrado Nuzzo con cui forma il suo comico Nuzzo-Di Biase. I due si sono conosciuti alla fine degli anni novanta grazie ad amici comuni e hanno cominciato a lavorare insieme, spinti dagli interessi comuni e dalla passione per la recitazione e il teatro comico. Solo successivamente, una volta consolidato il sodalizio artistico, hanno capito di voler essere una coppia anche nella vita. Nonostante ciò la coppia è piuttosto riversata e non rilascia troppi commenti in merito alla propria relazione.
Maria Di Biase torna in televisione nel 2022 come concorrente di Lol 2, il comedy show di Prime condotto da Fedez e da Frank Matano: Maria Di Biase è uno dei dieci concorrenti della trasmissione pronti a sfidarsi a colpi di gag. Vince chi non ride o sorride per sei ore consecutive, la durata della trasmissione che sarà disponibile a partire dal 24 febbraio. Ecco gli altri concorrenti svelati oltre a Maria Di Biase: Virginia Raffaele, Diana Del Bufalo, Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Mago Forest, Alice Mangione, Gianmarco Pozzoli, Tess Masazza e Max Angioni.
Graziano Rossi è il padre del celebre pilota motociclistico Valentino Rossi, ex campione del Motomondiale…
Can Yaman sarà ospite nella prima puntata di C'è Posta per Te in onda sabato 10 gennaio…
Alex Belli e Delia Duran, la coppia iconica del Grande Fratello Vip, hanno finalmente rotto il…
Che fine farà il Grande Fratello? Rischia davvero la chiusura? Mediaset ha rilasciato un comunicato…
Can Yaman continua a dimostrare il suo carisma e la sua versatilità oltre i confini…
Il marito di Ivana Castorina, la concorrente transgender del Grande Fratello 2025 che ha fatto…