Maria De Filippi in abito bianco ai funerali di Berlusconi, perchè? I funerali di Stato, come quelli per Silvio Berlusconi, richiedono un abito nero ma la conduttrice Maria De Filippi si è presentata all’interno del Duomo di Milano in abito bianco, biondissima e abbronzata. Perchè la scelta di questo look?
Per i funerali di Stato, è appropriato indossare un abito formale e sobrio come segno di rispetto per il defunto e per l’occasione solenne. Ecco alcune linee guida generali sull’abbigliamento appropriato per i funerali di stato:
Uomo:
Donna:
In generale, cerca di evitare abbigliamento troppo informale, colori vivaci, stampe sgargianti o abiti troppo corti o scollati. L’obiettivo è di dimostrare rispetto per l’occasione e per la famiglia del defunto, quindi è meglio optare per un abbigliamento modesto e conservativo. Tieni conto anche delle norme culturali e religiose, che possono influenzare le aspettative sull’abbigliamento appropriato per i funerali di stato.
Secondo Elena Guarnieri, giornalista del Tg5, la De Filippi si è presentata ai funerali di Berlusconi in abito bianco perchè il cavaliere aveva sempre detto che nel giorno del suo funerale avrebbe voluto vedere donne vestite di bianco e bionde perchè il nero offusca la luce! Forse è per questo che la De Filippi si è presentata in bianco?
Leggi anche:
Venezia – Il tappeto rosso del Festival del Cinema di Venezia si è acceso di…
Giorgio Armani è morto serenamente il 4 settembre 2025 all'età di 91 anni. Negli ultimi…
Giorgio Armani è morto il 2 settembre 2025 all'età di 91 anni dopo una lunga…
Emilio Fede, ex direttore del TG4, è attualmente ricoverato in condizioni gravissime presso la Residenza…
Don Domenico Cambareri è un sacerdote cattolico italiano noto per il suo impegno come cappellano…
Giovanni Terzi è un giornalista italiano nato il 26 giugno 1964 a Milano. È stato…