Maria De Filippi in abito bianco ai funerali di Berlusconi, perchè? I funerali di Stato, come quelli per Silvio Berlusconi, richiedono un abito nero ma la conduttrice Maria De Filippi si è presentata all’interno del Duomo di Milano in abito bianco, biondissima e abbronzata. Perchè la scelta di questo look?
Per i funerali di Stato, è appropriato indossare un abito formale e sobrio come segno di rispetto per il defunto e per l’occasione solenne. Ecco alcune linee guida generali sull’abbigliamento appropriato per i funerali di stato:
Uomo:
Donna:
In generale, cerca di evitare abbigliamento troppo informale, colori vivaci, stampe sgargianti o abiti troppo corti o scollati. L’obiettivo è di dimostrare rispetto per l’occasione e per la famiglia del defunto, quindi è meglio optare per un abbigliamento modesto e conservativo. Tieni conto anche delle norme culturali e religiose, che possono influenzare le aspettative sull’abbigliamento appropriato per i funerali di stato.
Secondo Elena Guarnieri, giornalista del Tg5, la De Filippi si è presentata ai funerali di Berlusconi in abito bianco perchè il cavaliere aveva sempre detto che nel giorno del suo funerale avrebbe voluto vedere donne vestite di bianco e bionde perchè il nero offusca la luce! Forse è per questo che la De Filippi si è presentata in bianco?
Leggi anche:
Il marito di Ivana Castorina, la concorrente transgender del Grande Fratello 2025 che ha fatto…
Sara Gaudenzi è la nuova tronista di Uomini e Donne, nata a Civitavecchia (Roma) nel…
Il 16 ottobre 2025 Carlo Conti ha partecipato a un appuntamento su Rai Uno dedicato…
La coppia nata nella casa del Grande Fratello dell'anno scorso, stiamo parlando di Helena Prestes…
Ivana Castorina è una donna transgender concorrente del Grande Fratello 2025, nata a Catania il…
Venezia – Il tappeto rosso del Festival del Cinema di Venezia si è acceso di…