Juan Luis Londoño Arias, conosciuto artisticamente come Maluma, è un cantante e compositore colombiano nato a Medellín il 28 gennaio 1994. Iniziò la sua carriera musicale intorno al 2010, dopo aver abbandonato la carriera calcistica, attività a cui si dedicava da giovane nelle squadre giovanili di Atlético Nacional e Equidad Club Deportivo.
Il nome d’arte “Maluma” deriva dalla combinazione delle prime due lettere dei nomi di sua madre (Marlli), suo padre (Luis) e sua sorella (Manuela), un omaggio alla sua famiglia che considera il motore della sua carriera.
Maluma raggiunse la fama in Colombia nel 2011 con singoli come “Farandulera”, “Obsesión” e “La temperatura”, e poi in America Latina con “Carnaval” nel 2014. Il suo album di debutto Magia (2012) ebbe successo commerciale in Colombia e fu nominato ai Grammy Latini come miglior artista nuovo. Da allora ha pubblicato diversi album di successo, tra cui Pretty Boy, Dirty Boy (2015), che lo ha consacrato a livello internazionale, e ha collaborato con artisti di fama mondiale come Shakira, Madonna, Ricky Martin e The Weeknd.
Maluma è uno dei principali interpreti del reggaeton e della musica urbana latina, con milioni di dischi venduti e numerosi premi, tra cui un Latin Grammy.
Ecco le sue ultime foto che sono diventate subito virali.
CLICCA SULLA FOTO SOTTO PER INGRANDIRLA
Leggi anche:
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…
L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…
Quante volte ti sei trovato davanti a una macchia ostinata sui tuoi capi preferiti? Che…