Televisione

Chi è Luca Laurenti: età, vita privata, lavoro e moglie

Chi è Luca Laurenti: età, vita privata, lavoro e moglie. Nel corso degli ultimi 30 anni, il pubblico della televisione (sia Rai che Mediaset) ha sempre avuto modo di conoscere Luca Laurenti in particolar modo per le sue collaborazioni con Poalo Bonolis, con il quale ha una sincera e solida amicizia ormai trentennale che li ha sempre visti uniti in tutto, sia nel lavoro che nella vita privata. Oggi, però, vogliamo focalizzarci e svelare qualche piccola curiosità riguardante unicamente il comico e conduttore di origini romane. Chi è Luca Laurenti? Conosciamolo meglio.

Chi è Luca Laurenti: età, vita privata, lavoro e moglie

Luca Laurenti è nato a Roma il 29 aprile del 1963. La sua carriera è cominciata con il piano bar ma è decisamente cambiata dopo il suo debutto con Urka, durante il quale è avvenuto l’incontro con Bonolis. Prima ancora, si fece notare nel 1988 comparendo nei programmi Provini Dibattito!, entrambi condotti da Gianni Ippoliti. Il vero successo è però arrivato con programmi come Ciao Darwin, che ha reso celebre il conduttore per la sua simpatia e per la sua versatilità nei ruoli interpretati.

Nel corso di ben sette edizioni, svoltesi all’insegna del divertimento, Laurenti ha dato il meglio di sé, mostrandosi al pubblico a casa nel pieno della sua intelligenza e delle sue capacita artistiche, creative e di recitazione. Ugualmente di successo sono poi stati Chi ha incastrato Peter Pan e Avanti un altro, sempre condotti al fianco di Bonolis.

Chi è Luca Laurenti altezza e peso

Luca è alto 179 centimetri e pesa 76 chili.

Chi è Luca Laurenti e l’amore per Raffaella

Il grande amore del conduttore è Raffaella Ferrari, arrivata nella sua vita probabilmente tramite Paolo Bonolis, che avrebbe fatto conoscere i due. L’avvocatessa Ferrari e Luca sono diventati marito e moglie nel 1994. Luca ha rivelato durante alcune interviste che il collante della coppia sarebbe rappresentato da una costante fiducia reciproca, elemento essenziale di ogni rapporto, nonché da una loro chimica tutta personale.

Luca è però generalmente abbastanza riservato in merito alla sua vita privata, ragion per cui non ha nemmeno un profilo social su cui condividere qualche aggiornamento con i suoi fan. È evidente che non gradisca che ci sia un’eccessiva attenzione mediatica sulla sua famiglia e, più nello specifico, sui suoi due figli, Andrea e Gabriele, rispettivamente classe 1997 e 2003.

Luca Laurenti album e canzoni

Forse qualcuno conosce Luca Laurenti solo come comico e conduttore, spalla di Bonolis, ma in realtà è anche autore di alcuni pezzi musicali (inevitabilmente comici e molto divertenti). Nel 1998 ha pubblicato l’album Nudo nel mondo, mentre sono del 2001 e del 2011 le canzoni Bucatini Disco Dance e Ricordati che devi morire, quest’ultima diventata la sigla ufficiale di Avanti un altro.

Chi è Luca Laurenti e Avanti un altro

Avanti un altro è un gioco televisivo a premi ideato da Paolo Bonolis e Stefano Santucci, e va in onda su Canale 5 ormai dal 5 settembre del 2011. La fascia preserale dedicatagli ha fatto sì che il programma avesse un grande successo fin dalla prima edizione, e ancora continua a strappare sorrisi ai telespettatori. In tutte le conduzioni del programma è sempre rimasta fissa la presenza di Luca, che dalla sesta edizione ha assunto un ruolo di maggior importanza, posizionandosi accanto al conduttore, ponendo domande ai concorrenti e interagendo più attivamente nel gioco.

Curiosità su Luca Laurenti

Di primo impatto può sembrare timido e impacciato, ma in realtà Luca Laurenti ha un grande talento. È un artista di serie A, poliedrico e pieno di risorse, capace di far ridere, emozionare e coinvolgere il pubblico. È showman, comico, imitatore, cantante e musicista. L’aspetto che di lui risulta il più coinvolgente e inconfondibile è sicuramente la sua risata, unica e contagiosa e che il pubblico adora. Il conduttore è anche un grande appassionato di filosofia, nonché un seguace del buddhismo.

Luca Laurenti è un amante dell’isola spagnola di Formentera. E lì che ogni anno il conduttore e showman trascorre le sue vacanze estive, frequentando i bar dell’isola e facendo delle lunghe camminate sulle spiagge.

Luca Laurenti torna ad Avanti un altro anche nel 2023

Paolo Bonolis, mattatore storico del game show, ritorna per la dodicesima stagione alla guida del preserale più bizzarro della tv affiancato da Luca Laurenti.

Come da tradizione, in ogni puntata, un’interminabile fila di concorrenti prova a giocarsi il tutto e per tutto per aggiudicarsi la vittoria e il montepremi, in un clima di allegria e leggerezza.

ACQUISTA ORA IL GIOCO DI AVANTI UN ALTRO!

Chi è Laura Cremaschi: età e vita privata della regina del web di Avanti un altro

Max Ince

Max Ince scrive su Chiechiera di programmi tv e personaggi della Tv. Nato nel 1975, Max è laureto in lettere ed è content manager da diversi anni. Ha scritto per vari siti web, tra cui alcuni di lifestyle e moda. Su Facebook gestisce alcune pagine fan dedicate a Belen Rodriguez e ala Grande Fratello Vip

Recent Posts

Come memorizzare in un solo minuto ore e ore di lavoro: il trucco infallibile

Memorizzare rapidamente in pochissimi minuti sarebbe un sogno, puoi farlo con questo metodo: tutti i…

13 ore ago

Attenzione al riso, può determinare gravi danni alla salute: tutti ignorano questo aspetto

Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…

2 giorni ago

Funerali Ozzy Osbourne dove e quando saranno celebrati

Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…

4 giorni ago

Ozzy Osbourne causa morte e malattia del cantante il dolore della famiglia

Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…

4 giorni ago

Candeggina in casa? Altro che potere pulente, la verità è venuta a galla solo ora

Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…

5 giorni ago

Gonfiare palloncini con la bocca è molto pericoloso, dopo queste informazioni non li darai mai più ai tuoi figli

Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…

6 giorni ago