Chi è Loris Karius: età, fidanzato Leotta, altezza, peso e vita privata. Loris Karius è un calciatore professionista tedesco che attualmente gioca come portiere del Newcastle Utd. Karius è nato il 22 giugno 1993 a Biberach an der Riß, in Germania. Ha iniziato la sua carriera giovanile all’età di sette anni con l’FV Biberach e successivamente si è trasferito al VfB Stuttgart, dove ha trascorso quattro anni nelle giovanili. Karius è il fidanzato di Diletta Leotta e futuro padre di suo figlio.
Ecco la scheda personale di Loris Karius:
Nel 2009, Karius è entrato a far parte dell’accademia giovanile del Manchester City ed è rimasto con il club fino al 2011, quando ha firmato con il Mainz 05 nella Bundesliga tedesca. Ha fatto il suo debutto professionale con il Mainz nel dicembre 2012 ed è diventato il portiere di prima scelta del club nella stagione 2013-14.
Karius si è fatto un nome in Bundesliga con le sue prestazioni eccezionali e la sua forma impressionante ha attirato l’attenzione del Liverpool. Nel 2016, il Liverpool ha ingaggiato Karius per un compenso di 6,2 milioni di euro, ed è diventato il portiere di seconda scelta del club dietro Simon Mignolet.
Karius ha avuto un inizio lento nella sua carriera nel Liverpool, e non è stato fino alla stagione 2017-18 che è diventato il portiere di prima scelta del club. Tuttavia, il suo tempo al Liverpool è stato segnato da una serie di errori di alto profilo, in particolare nella finale di UEFA Champions League del 2018 contro il Real Madrid.
In quella partita, Karius ha commesso due errori critici che hanno portato al gol, e il Liverpool alla fine ha perso la partita 3-1. L’incidente ha lasciato un impatto duraturo sulla carriera di Karius, e dopo ha lottato per ritrovare la sua fiducia e la sua forma.
Il Liverpool ha prestato Karius alla squadra turca del Besiktas nel 2018, e ha trascorso due stagioni con il club. Ha giocato 67 partite con il Besiktas e messo a segno alcune prestazioni impressionanti, ma il suo tempo in Turchia è stato anche segnato da alcuni errori di alto profilo.
Nel 2020, Karius è tornato al Liverpool dopo il suo periodo in prestito con il Besiktas, ma non è riuscito a entrare in prima squadra a causa della presenza di Alisson Becker. Il Liverpool alla fine ha prestato Karius all’Union Berlin nel gennaio 2021, e da allora è diventato il portiere di prima scelta del club.
Karius ha messo a segno alcune prestazioni solide per l’Union Berlin e la sua forma è migliorata da quando si è trasferito in Germania. Finora ha collezionato 15 presenze con il club e ha mantenuto la porta inviolata quattro.
Dopo aver trascorso una stagione ai margini della rosa del Liverpool, il 12 settembre 2022 si accorda a parametro zero con il Newcastle Utd, firmando un contratto valido fino a gennaio con opzione di rinnovo fino a fine stagione, la quale è stata esercitata il 19 gennaio successivo.
L’annuncio ufficiale la coppia, che sta insieme dall’ottobre 2022, lo ha dato su instagram il 24 marzo 2023 con un post strappalacrime. La Leotta dovrebbe aspettare una bimba!
Nel 2023 Diletta Leotta ha dato alla luce la prima figlia dal nome Aria.
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…
L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…
Quante volte ti sei trovato davanti a una macchia ostinata sui tuoi capi preferiti? Che…