Martedì 24 giugno alle ore 17:00, presso il PalaRiccione, Can Yaman, attore turco amato tantissimo da tutte le donne italiane, presenterà al pubblico Sandokan, la serie evento prodotta da Lux Vide e in arrivo su Rai1 nella prossima stagione. Le fan del divo turco sono già pronte a raggiungerlo!
Durante l’incontro saranno mostrati contenuti esclusivi e dietro le quinte della produzione della serie vento, offrendo uno sguardo unico sulla realizzazione della serie stessa. Oltre all’attore turco, interverranno Alanah Bloor e Alessandro Preziosi, interpreti rispettivamente di Marianna e Yanez de Gomera.
L’evento è ad ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Le fan del divo turco, come dicevamo, sono già pronte ad incontrare il loro beniamino!
Il leggendario pirata della Malesia sta per tornare. Dopo anni di attesa, Sandokan si prepara a conquistare una nuova generazione di spettatori con una serie evento che promette avventura, passione e scenari mozzafiato. A interpretare il ruolo iconico sarà Can Yaman, attore turco amatissimo in Italia e non solo. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla nuova serie più attesa del 2025.
Sandokan è il protagonista dei celebri romanzi d’avventura di Emilio Salgari, pubblicati a partire dalla fine dell’800. Il personaggio, un nobile principe diventato pirata per vendicare l’invasione del suo regno, è diventato una figura simbolica: ribelle, leale e coraggioso.
Il suo mito è stato consacrato in TV negli anni ’70, con l’indimenticabile interpretazione di Kabir Bedi. Oggi, quasi 50 anni dopo, la leggenda rinasce.
A vestire i panni della Tigre della Malesia sarà Can Yaman, volto noto al pubblico italiano grazie al successo delle soap turche e alla sua crescente presenza nei media europei. Scelto per il suo carisma, fisicità e fascino esotico, Yaman ha seguito un intenso percorso di preparazione fisica e marziale per entrare nel ruolo.
L’attore ha dichiarato:
“Interpretare Sandokan è un onore immenso. È un personaggio carico di significato, e darò tutto me stesso per rendergli giustizia.”
La serie è prodotta da Lux Vide (nota per successi come Don Matteo, Leonardo e DOC – Nelle tue mani), in collaborazione con Rai Fiction. Le riprese si svolgono tra Italia, Caraibi e Sud-est asiatico, per ricreare le atmosfere tropicali tipiche delle avventure salgariane.
Regia e sceneggiatura sono curate da un team internazionale, con un occhio attento alla modernizzazione della narrazione, pur nel rispetto dell’opera originale.
Questa nuova versione di Sandokan punta a:
Modernizzare il racconto con ritmo cinematografico e effetti spettacolari.
Esplorare temi attuali come colonialismo, giustizia e identità.
Offrire una produzione di respiro internazionale, pensata per la TV generalista ma con un occhio alle piattaforme digitali.
Il marito di Ivana Castorina, la concorrente transgender del Grande Fratello 2025 che ha fatto…
Sara Gaudenzi è la nuova tronista di Uomini e Donne, nata a Civitavecchia (Roma) nel…
Il 16 ottobre 2025 Carlo Conti ha partecipato a un appuntamento su Rai Uno dedicato…
La coppia nata nella casa del Grande Fratello dell'anno scorso, stiamo parlando di Helena Prestes…
Ivana Castorina è una donna transgender concorrente del Grande Fratello 2025, nata a Catania il…
Venezia – Il tappeto rosso del Festival del Cinema di Venezia si è acceso di…