Chi è Laura Valente la mamma di Angelina Mango: età, altezza, lavoro, vedova di Mango. Laura Valente è la mamma della giovane cantante Angelina Mango nonchè vedova di Pino Mango. Laura Valente, nota al pubblico come nome d’arte ma la cui vera identità è Laura Bortolotti, è nata a Milano il 3 settembre 1963.
La sua collaborazione con Pino Mango inizia nel 1983. Colpito dalla sua voce, Mango la sceglie come corista per alcuni dei suoi brani. Questa collaborazione musicale dà il via a una profonda relazione sentimentale.
Nel 1989 per la Valente arriva la sua grande occasione eiventa la voce dei Matia Bazar come nuova cantante. Durante la sua permanenza nel gruppo, Laura e i Matia Bazar raggiungono notevoli traguardi, tra cui la partecipazione a vari Festival di Sanremo.
Laura Valente è stata, come sapete, la compagna di vita di Pino Mango. I due si sono fidanzati nel 1983 e lei è rimasta al fianco del cantante fino a quel terribile giorno di dicembre del 2014 quando l’artista, durante un concerto, è morto perchè colpito da infarto.
Dal loro amore sono nati due figli Filippo e Angelina, che ha seguito le orme dei genitori e che in molti hanno conosciuto grazie al successo ottenuto ad Amici e anche dopo.
Leggi anche:
Venezia – Il tappeto rosso del Festival del Cinema di Venezia si è acceso di…
Giorgio Armani è morto serenamente il 4 settembre 2025 all'età di 91 anni. Negli ultimi…
Giorgio Armani è morto il 2 settembre 2025 all'età di 91 anni dopo una lunga…
Emilio Fede, ex direttore del TG4, è attualmente ricoverato in condizioni gravissime presso la Residenza…
Don Domenico Cambareri è un sacerdote cattolico italiano noto per il suo impegno come cappellano…
Giovanni Terzi è un giornalista italiano nato il 26 giugno 1964 a Milano. È stato…