Chi è Kim Rossi Stuart: età, altezza, peso, figlio e vita privata. L’attore e regista italiano Kim Rossi Stuart. Forse non conoscete il nome di Kim Rossi Stuart, ma probabilmente avete già visto il suo volto. L’attore e regista italiano ha partecipato a film e programmi televisivi molto popolari nel corso della sua carriera. Ecco uno sguardo alla vita e al lavoro di questo individuo di talento.
Primi anni di vita e carriera di Kim Rossi Stuart.
Kim Rossi Stuart è nato a Roma, in Italia, nel 1971. Sua madre, Anna Maria, era una casalinga, mentre suo padre, Giacomo Rossi Stuart, era un attore. Kim ha seguito le orme del padre, debuttando come attore all’età di 10 anni nel film “Ciao maschio” del 1981 Nel corso degli anni ’80 ha partecipato a numerosi altri film, tra cui “Miracolo a Milano” e “L’allenatore nel pallone”
Nel 1992, Rossi Stuart ha fatto il suo debutto in televisione con un’apparizione nel popolare show italiano “Carabinieri” L’anno successivo ha ottenuto il suo primo ruolo da protagonista nel film “Nitro”, che è stato un successo di critica e commerciale. Ha continuato a recitare per tutti gli anni ’90 e i primi anni 2000, apparendo in film come “Il giorno della prima di un film porno” e “Bobby Z.”
Nel 2006, Rossi Stuart ha fatto il suo debutto alla regia con il film “Anche libero va bene” Il film è stato accolto positivamente dalla critica e Rossi Stuart ha vinto diversi premi per il suo lavoro. Da allora ha diretto altri due film: “La solitudine dei numeri primi” nel 2010 e “Mine vaganti” nel 2010.
Recentemente, Rossi Stuart ha recitato nella serie Netflix “Baby”, che ha debuttato nel 2018. Ha avuto anche un piccolo ruolo nel film di Martin Scorsese del 2019 “The Irishman”. Oltre al lavoro davanti alla macchina da presa, Rossi Stuart è stato attivo anche come doppiatore; nel 2016 ha prestato la sua voce alla versione italiana del film d’animazione “Kung Fu Panda 3”
Rossi Stuart è stato sposato due volte. Il suo primo matrimonio è stato con Eleonora Daniele; la coppia ha avuto un figlio prima di divorziare nel 2009. Nel 2013 ha sposato Alessandra Mastronardi; insieme hanno due figli.
Kim Rossi Stuart è un attore e regista italiano di successo che lavora al cinema e in televisione da oltre tre decenni. Con decine di titoli a suo nome, è una delle star italiane più riconoscibili. Che siate fan del cinema italiano o semplicemente vi piaccia vederlo nei vostri programmi televisivi e film preferiti, non c’è dubbio che Kim Rossi Stuart sia un individuo di incredibile talento.
L’attore si è molto avvicinato alla religione e al corriere.it ha dichiarato:
“CREDO CHE AL DI LÀ DEL GRADO DI FEDE CHE UNO PUÒ AVERE SULLE QUESTIONI PIÙ TRASCENDENTALI, PIÙ MISTERIOSE, NEL CRISTIANESIMO CI SONO LE ISTRUZIONI PER L’UOMO PIÙ SAGGE IN CUI MI SIA MAI IMBATTUTO. ISTRUZIONI PER VIVERE”.
Leggi anche:
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…
L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…