Chi è Justine Mattera età vita privata Lato B e carriera. Justine Mattera è tornata alla ribalta della cronaca nel luglio del 2020 per una sua foto particolare, pubblicata sul suo instagram, raffigurante il suo lato B perfetto che avrebbe fatto gola anche al regista Tinto Brass. Chi è Justine Mattera?
Bella, sensuale e showgirl a tutti gli effetti. L’ex moglie del compianto Paolo Limiti torna a scaldare i social. Ma chi è Justine Mattera? Conosciamola meglio.
“Negli ultimi anni Justine ha selezionato con attenzione le sue presenze sul piccolo schermo, preferendo il teatro, sua grande passione alla tv. A Cologno Monzese però si sussurra che la bella americana sia corteggiatissima dal Grande Fratello Vip. Cederà alle tentazioni del noto reality? Ah Saperlo”, scrive Dagospia nel luglio del 2020. Ma chi è la Mattera? Justine Mattera è nata a New York il 7 maggio 1971 da una famiglia di origini Italiane. Dopo la laurea in letteratura italiana e inglese alla Stanford University, nel 1994 si trasferisce a Firenze per specializzarsi in lingua e letteratura italiana.
Per mantenersi inizia a lavorare come modella e cubista, ed è in una discoteca toscana che viene notata dal produttore e DJ Joe T. Vannelli. Justine inizia così a collaborare con Vannelli in alcune produzioni.
L’incontro con il conduttore Paolo Limiti le cambia la vita. Limiti, che diventerà poi suo marito, la vuole come showgirl nelle varie edizioni di Ci vediamo in TV, dal 1996 al 2003.
Ha vinto nel 2012 il Premio America della Fondazione Italia USA. Nel dicembre 2013 diventa uno dei volti femminili di punta di Comedy Central insieme a Melita Toniolo e Margherita Zanatta.
Come dicevamo sopra la Mattera dal 2000 al 2002 è stata sposata col conduttore televisivo Paolo Limiti. Dal 2009 è sposata con l’imprenditore Fabrizio Cassata, da cui ha avuto due figli: Vincent (2007) e Vivienne Rose (2009).
Tinto Brass se fosse ancora in attività le avrebbe sicuramente proposto la parte principale di uno dei suoi film e questo dopo aver visto il lato B della showgirl! Eccolo sotto.
“Mia sorella non ha avuto una vita facile. A 11 anni è stata diagnosticata con il linfoma di Hodgkin’s. Come cura hanno usato la radioterapia. Erano gli anni 80 e i raggi erano molto più forti. Questi raggi hanno bruciato sia il cuore che i polmoni di Jessica e di conseguenza sono entrambi molto danneggiati.”
La sorella ha dovuto subire un trapianto di cuore e l’operazione è andata bene.
La showgirl è uno delle concorrenti dell’edizione 2024 di tale e quale show su Rai uno.
LEGGI ANCHE: CHI E’ ANNA TATANGELO E LA FINE DELLA SUA STORIA CON D’ALESSIO
Venezia – Il tappeto rosso del Festival del Cinema di Venezia si è acceso di…
Giorgio Armani è morto serenamente il 4 settembre 2025 all'età di 91 anni. Negli ultimi…
Giorgio Armani è morto il 2 settembre 2025 all'età di 91 anni dopo una lunga…
Emilio Fede, ex direttore del TG4, è attualmente ricoverato in condizioni gravissime presso la Residenza…
Don Domenico Cambareri è un sacerdote cattolico italiano noto per il suo impegno come cappellano…
Giovanni Terzi è un giornalista italiano nato il 26 giugno 1964 a Milano. È stato…