Ivana Spagna, pseudonimo di Ivana Spagnolo, è una cantante, compositrice italiana. Nata a Milano il 14 giugno 1954, ha 69 anni ed è alta 1,70 m. È del segno zodiacale dei Gemelli.
Ivana Spagna inizia la sua carriera musicale negli anni ’70, esibendosi in locali e piazze. Nel 1979 pubblica il suo primo album, intitolato semplicemente “Ivana Spagna”. Negli anni successivi, partecipa a diversi festival musicali, tra cui Sanremo, dove vince nel 1987 con la canzone “Amico”.
Ivana Spagna è una delle cantanti italiane più popolari, con una lunga carriera discografica e televisiva. Tra i suoi successi più noti, oltre a “Amico”, ci sono “Gente come noi”, “Easy Lady”, “E’ la mia vita”, “Dolce emozione”, “Invisibile”, “Oggi è un altro giorno” e “Cocktail d’amore”.
Dal 1995, Ivana Spagna è legata al manager Marco Ravelli.
Ivana Spagna è nata a Milano, da genitori originari di Benevento. Ha una sorella, Anna. Ivana Spagna è una grande appassionata di animali. Ha due cani, un gatto e un pappagallo.
Ivana Spagna ha ammesso di essersi rifatta il seno in giovane età. In un’intervista rilasciata nel 2020, ha dichiarato: “Mi sono rifatta il seno a 25 anni, quando ero ancora molto giovane. Lo facevo per me, non per gli altri. Ero insoddisfatta del mio corpo e volevo sentirmi meglio con me stessa”.
La cantante ha anche dichiarato di aver mai fatto altri interventi di chirurgia estetica e di aver seguito sempre un regime alimentare sano e di aver fatto molto sport per mantenersi in forma.
Ivana Spagna torna a Sanremo 2024 nella serata dei duetti del 9 febbraio 2024 per duettare insieme alla giovane cantante Clara.
Ecco alcune curiosità su Ivana Spagna:
Leggi anche:
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…
L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…