Inizio Black Friday amazon e Mediaworld chi approfitta delle offerte. Il Black Friday è il giorno successivo al Giorno del Ringraziamento e segna l’inizio della stagione dello shopping natalizio. Si chiama “venerdì nero” perché è il giorno in cui i rivenditori iniziano tradizionalmente a realizzare profitti, o ad andare “in attivo”.
Negli ultimi anni, il Black Friday è diventato famoso per le sue vendite a raffica e le folle. Alcuni negozi aprono addirittura il giorno del Ringraziamento! Ecco una breve storia del Black Friday.
Il primo utilizzo del termine “Black Friday” risale al 1961, quando fu usato per descrivere il traffico intenso a Philadelphia il giorno dopo il Ringraziamento. Il termine prese piede e iniziò a essere usato in modo più ampio negli anni ’70. Negli anni ’80, i commercianti tenevano di proposito le vendite nel giorno del Black Friday per approfittare dell’afflusso di acquirenti per le vacanze.
Nel 2005 è emerso un nuovo significato per il Black Friday quando alcuni grandi rivenditori hanno aperto le porte a mezzanotte per la prima volta. Questo ha dato il via a una tendenza che vede i negozi aprire sempre più presto il Venerdì Nero, tanto che alcuni aprono anche il giorno del Ringraziamento
Negli ultimi anni, anche lo shopping online è aumentato durante il Black Friday. Molti rivenditori offrono offerte speciali che si possono trovare solo online e alcuni offrono anche la spedizione gratuita. Anche il Cyber Monday, il lunedì successivo al Giorno del Ringraziamento, è diventato un giorno importante per le offerte di shopping online.
Quando inizia il Black Friday di Amazon nel 2022? E’ presto detto.
Amazon fa le cose in grande e propone addirittura 10 giorni di extra sconti.
Ma da quando? Da venerdì 18 a lunedì 28 novembre 2022.
Il Mediaworld Black Friday è fissato per il 25 novembre 2022 nei negozi fisici e online.
Riassumendo possiamo dire che il Black Friday è uno dei giorni di shopping più intensi dell’anno. Si chiama Black Friday perché è il momento in cui i rivenditori iniziano tradizionalmente a realizzare profitti, o ad andare “in attivo” Negli ultimi anni, il Black Friday è diventato famoso per le sue vendite a raffica e per l’enorme affluenza di pubblico. Alcuni negozi aprono addirittura il giorno del Ringraziamento! Sia che vogliate sfidare la folla sia che vogliate fare shopping comodamente da casa vostra, assicuratevi di approfittare di tutte le grandi offerte di questa stagione natalizia!
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…
L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…
Quante volte ti sei trovato davanti a una macchia ostinata sui tuoi capi preferiti? Che…