Henry Harris è un musicista e produttore discografico britannico, nato a Londra il 28 gennaio 1965. È noto per aver fondato la band indie rock The Cooper Temple Clause, di cui è stato il cantante e chitarrista dal 1994 al 2006.
Harris ha iniziato la sua carriera musicale come chitarrista e cantante della band punk rock Specimen, con cui ha pubblicato due album nel 1988 e nel 1990. Nel 1994, ha fondato i The Cooper Temple Clause, con cui ha pubblicato quattro album in studio, tra cui “The Cooper Temple Clause” (1997), che ha raggiunto la posizione numero 15 nella classifica britannica degli album.
Dopo lo scioglimento dei The Cooper Temple Clause nel 2006, Harris ha intrapreso una carriera solista, pubblicando due album, “The X-Rays” (2007) e “The Love Song of an Idiot” (2011). Ha collaborato anche con numerosi altri artisti, tra cui The Prodigy, The Horrors e The Klaxons.
Harris è un musicista eclettico, che ha sperimentato diversi generi musicali, dal punk rock all’indie rock, all’elettronica. È un artista versatile e talentuoso, che ha contribuito a plasmare la scena musicale britannica degli ultimi trent’anni.
Harris è stato fidanzato con l’attrice italiana Vera Gemma, con cui ha un figlio, Maximus Giuliano Harris, nato nel 2008.
Leggi anche:
Venezia – Il tappeto rosso del Festival del Cinema di Venezia si è acceso di…
Giorgio Armani è morto serenamente il 4 settembre 2025 all'età di 91 anni. Negli ultimi…
Giorgio Armani è morto il 2 settembre 2025 all'età di 91 anni dopo una lunga…
Emilio Fede, ex direttore del TG4, è attualmente ricoverato in condizioni gravissime presso la Residenza…
Don Domenico Cambareri è un sacerdote cattolico italiano noto per il suo impegno come cappellano…
Giovanni Terzi è un giornalista italiano nato il 26 giugno 1964 a Milano. È stato…