Chi è Giuseppe Giofrè: età, altezza, peso, fidanzato, Amici e vita privata. Da concorrente di Amici a grande ballerino con grandi successi in tutto il mondo. Lui è Giuseppe Giofrè, ex ballerino concorrente di Amici, poi professionista nell’edizione 2015 e nel 2023 giudice del serale di Amici di Maria De Filippi. Chi è Giuseppe Giofrè? Conosciamolo meglio.
Ecco la scheda personale di Giuseppe Giofrè:
Ha raggiunto la popolarità giovanissimo quando nel 2011 ha partecipato all’edizione di Amici. E quell’anno vince nella categoria danza.
Da quel momento in poi la carriera di Giuseppe Gioffrè ha fatto grandi balzi in avanti. Nel 2015 Maria De Filippi lo rivuole nel programma come ballerino professionista ma Giuseppe, poi, lascia l’Italia per entrare nel corpo di ballo di XFactor UK.
Giuseppe Giofrè mostra fin da subito la sua passione per la danza anche se non si conoscono tante informazioni sul suo passato. Quello che si conosce, però, è che il ballo gli ha permesso di diventare uno dei nomi italiani più conosciuti in assoluto. Negli anni studia Hip Hop e Jazz Funk e da quel momento non si è più fermato.
1. Giuseppe ha cinque tatuaggi : i simboli play e stop sull’avambraccio, sul polso ha lo stesso bacio di Britney, sul collo ha impresso la scritta “Never Stop Dreaming”, “Sssh”è quello che ha sul dito (come Britney e Rihanna) e poi, su un altro dito, ha una frase tratta da “Circus”di Britney Spears;
2. Odia vedere sua madre piangere;
3. I suoi cantanti preferiti sono Britney Spears, Emma Marrone, Rihanna, Justin Bieber e Justin Timberlake;
4. Vorrebbe avere casa a Londra.
Maria De Filippi lo ha fortemente voluto come giudice del serale di Amici 2023. Insieme a lui ci sono Malgioglio e Michele Bravi.
Non sappiamo molto della vita privata di Giuseppe Gioffrè e quindi non sappiamo se sia attualmente fidanzato o meno.
Una foto che li vede insieme e il commento del ballerino commosso:
“Questa foto racchiude 12 anni”, scrive Giofré a corredo dello scatto. “Mi hai visto crescere e ti voglio un bene dell’anima”.
La risposta a questa domanda da parte del ballerino è stata questa.
“Mai. Torno in Italia solo per Maria. Non è come la conoscete, è ancora meglio: in tv si trattiene un po’, ma è di un’umanità e di una sensibilità straordinarie. Che difetti ha? Nessuno, solo pregi“. “Che riesce a capire una persona fino in fondo, ti legge dentro.”
Gioffrè a Verissimo
il 20 maggio 2023 speciale Verissimo dedicato ad Amici.
Al centro dello speciale le storie, il percorso e le esibizioni dei quattro finalisti di una delle edizioni di “Amici” più viste degli ultimi anni.
In studio Mattia, il vincitore assoluto del talent, una rivincita che ha il sapore del sogno per il ballerino che, l’anno scorso, aveva dovuto abbandonare il programma per un infortunio.
E poi il talento di Angelina, che si è aggiudicata il premio della critica, quello delle radio ed è la vincitrice per la categoria canto.
Non mancheranno le sorprese e le emozioni anche per gli altri due ragazzi arrivati in finale: la ballerina Isobel e il cantante Wax.
A commentare il percorso di crescita dei ragazzi i professori che li hanno accompagnati in questo bellissimo viaggio: da Raimondo Todaro a Lorella Cuccarini, da Alessandra Celentano ad Arisa.
In studio, inoltre, ci saranno anche i giudici Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè.
Leggi anche:
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…
L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…