
Armani funerali dove e quando saranno celebrati
Giorgio Armani è morto serenamente il 4 settembre 2025 all’età di 91 anni. Negli ultimi anni aveva avuto diversi problemi di salute, incluso un ricovero nel 2009 per un’epatite da intossicazione e un’operazione nel 2021 a seguito di una caduta.
Nelle settimane precedenti alla sua morte, era in convalescenza dopo un ricovero ospedaliero a causa di problemi di salute, tra cui un’infezione polmonare. L’annuncio ufficiale ha sottolineato che Armani si è spento serenamente, circondato dai suoi cari, e che ha lavorato fino agli ultimi giorni dedicandosi all’azienda e ai progetti in corso. I funerali si svolgeranno in forma privata secondo la sua volontà.
Funerali e camera ardente di re Armani
Ecco il comunicato ufficiale della maison:
Giorgio Armani è morto oggi, giovedì 4 settembre. Aveva 91 anni. A confermarlo è stato il comunicato del suo gruppo: «Con infinito cordoglio, il gruppo Armani annuncia la scomparsa del suo ideatore, fondatore e instancabile motore. Il signor Armani, come è sempre stato chiamato con rispetto e ammirazione da dipendenti e collaboratori, si è spento serenamente, circondato dai suoi cari. Infaticabile, ha lavorato fino agli ultimi giorni». La camera ardente sarà allestita a partire da sabato 6 settembre e sarà visitabile fino a domenica 7 settembre, dalle ore 9 alle ore 18, a Milano, in via Bergognone 59, presso l’Armani/Teatro. Per espressa volontà del signor Armani, i funerali si svolgeranno in forma privata.Questo il suo ritratto, firmato da Paola Pollo.