Ginevra Elkann, nata a Londra il 24 settembre 1979, è una produttrice cinematografica e regista italiana. È la nipote di Gianni Agnelli, figlia di Margherita Agnelli e di Alain Elkann, sorella di John Elkann e Lapo Elkann.
La Elkann è alta 165 cm e pesa circa 50 kg.
È sposata dal 25 aprile 2009 con Giovanni Gaetani dell’Aquila d’Aragona, figlio di Vittoria Amati e di Bonifacio, X principe di Piedimonte e XV duca di Laurenzana. Da questo matrimonio sono nati tre figli: Giacomo (nato il 15 agosto 2009), Pietro (nato il 31 ottobre 2012) e Giulia (nata il 16 giugno 2015).
Immagine di Ginevra Elkann con il marito Giovanni Gaetani dell’Aquila d’AragonaSi apre in una nuova finestra
Ginevra Elkann vive a Milano, in Italia.
Ha iniziato la sua carriera cinematografica come produttrice nel 2008, lavorando al film “Il mio miglior nemico” di Carlo Verdone. Nel 2011 ha diretto il suo primo cortometraggio, “The Lady in the Car with Glasses”, che è stato presentato al Festival di Cannes. Nel 2014 ha diretto il suo primo lungometraggio, “Tutto tutto niente niente”, che è stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia.
Ginevra Elkann è una figura importante nel mondo della moda e dello stile. È stata nominata una delle donne più eleganti d’Italia dalla rivista “Vogue”. È anche una sostenitrice di diverse cause sociali, tra cui l’empowerment femminile e la lotta alla discriminazione.
Venezia – Il tappeto rosso del Festival del Cinema di Venezia si è acceso di…
Giorgio Armani è morto serenamente il 4 settembre 2025 all'età di 91 anni. Negli ultimi…
Giorgio Armani è morto il 2 settembre 2025 all'età di 91 anni dopo una lunga…
Emilio Fede, ex direttore del TG4, è attualmente ricoverato in condizioni gravissime presso la Residenza…
Don Domenico Cambareri è un sacerdote cattolico italiano noto per il suo impegno come cappellano…
Giovanni Terzi è un giornalista italiano nato il 26 giugno 1964 a Milano. È stato…