Chi è Gianluca Ginoble Il Volo: età, altezza, peso, fidanzata vita privata e biografia. E’il più bello del trio de Il Volo: lui si chiama Gianluca Ginoble, amato da tante ragazze in tutto il mondo. Chi è Gianluca Ginoble? Conosciamolo meglio.
Conosciamo meglio Gianluca de Il Volo con questa breve scheda personale:
Nato a Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo, l’11 febbraio 1995, Gianluca Ginoble è uno dei componenti del gruppo musicale Il Volo, il noto trio nato nel 2009 sul palco del programma Ti Lascio una canzone. Il trio nel corso di questi anni si è fatto conoscere in tutto il mondo. Nel 2016 hanno vinto il Festival di Sanremo con la canzone “Grande amore”.
Gianluca Ginoble è sicuramente il più affascinante dei tre ragazzi che compongono il gruppo de Il Volo e per questo è amato da molte ragazze in tutto il mondo.
Gianluca ha un padre, una madre e un fratello minore di nome Ernesto. La famiglia vive a Montepagano. Ma Gianluca è fidanzato?
Nel 2019 Gianluca, intervistato da Silvia Toffanin, ha dichiarato:
“Ho una ragazza, italianissima, abruzzese che devo dire ti somiglia Silvia. E’ bello poter cantare per qualcuno”.
Ecco cosa ha dichiarato Gianluca sempre a Silvia Toffanin a Verissimo:
“Le critiche le leggiamo, le apprezziamo e sono quelle che fanno crescere. Quello che non tolleriamo sono le offese. Se a qualcuno non piace il nostro genere musicale non è obbligato ad ascoltarlo ma a rispettare quello che facciamo sì. Degli incompetenti – prosegue – non si possono permettere, con il loro atteggiamento, di offendere tutta la categoria dei giornalisti”.
Ecco alcune curiosità sulla vita privata del bel Gianluca:
Ovviamente, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble sono i tre componenti de IL VOLO.
“Il 2009 è l’anno dell’esordio come singoli partecipanti al Talent show di RAI 1 “Ti lascio una canzone”, dove vengono notati da Michele Torpedine (manager che ha costruito le carriere di Andrea Bocelli, Zucchero, Giorgia e Biagio Antonacci), che decide di intraprendere con loro un percorso artistico internazionale, contando sulle loro doti vocali sia singolarmente che come trio. Nasce così un progetto straordinario, che li porta ad essere i primi artisti italiani nella storia a sottoscrivere un contratto con una major americana della discografia mondiale. Il loro primo album “Il Volo” ottiene la certificazione “Disco di Platino”, scrive il sito ufficiale del gruppo.
Purtroppo per Gianluca l’Eurovision 2022 da Torino è stata un’occasione persa. Il gruppo de Il Volo era presente senza di lui, a casa con il Covid. La canzone “Grande amore” è stata eseguita con Gianluca in collegamento da casa.
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…
L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…
Quante volte ti sei trovato davanti a una macchia ostinata sui tuoi capi preferiti? Che…