Geolier è lo pseudonimo di Emanuele Palumbo, cantante nato a Napoli il 23 marzo 2000. Geolier è un rapper italiano che Amadeus ha convocato per Sanremo 2024. Conosciamo meglio Geolier.
Il rapper è avvicinato alla musica con il freestyle ed è cresciuto attraverso i dischi dei Co’Sang, Club Dogo, Michael Jackson, Nas e Rocco Hunt.
Il suo singolo di debutto è stato P Secondigliano, uscito nel 2018 e realizzato con Nicola Siciliano;[2][3] ad esso hanno fatto seguito nello stesso anno i brani Mercedes, Queen e Mexico. Nel 2019 Geolier ha firmato per BFM Music,[4] etichetta discografica indipendente fondata da Luchè, con la quale ha pubblicato nell’ottobre dello stesso anno l’album di debutto Emanuele.
“È difficile abbandonare un posto di lavoro per fare musica. Lavoravo in una fabbrica di lampadari e lasciare questo per mio padre era inconcepibile. Lasciare un posto di lavoro per fare musica, non capiva, mi diceva che dovevo realizzarmi”, ha detto il rapper.
Redbull.com di lui scrive:
“Tra le ultime comparsate, tra il 2021 e il 2022, a parte apparire nell’album di Gigi d’Alessio, Buongiorno, c’è sicuramente il Tik Tok RMX del pezzo di Sfera, a fianco a Marracash, Gué, e Paky. Chiude l’anno in grande stile con il singolo Capo, prodotto da Dat Boi Dee. Nel frattempo ha collaborato con altri colleghi, come Rocco Hunt (Che me chiamme a fa?), Mace (Top Boy), Emis Killa e Sick Luke (Creatur). Sempre nel 2021 partecipa all’album di Red Bull 64 Bars. Nel 2022 è il turno del singolo Cuore insieme a Coez e Shablo”.
A gennaio 2023 esce il suo secondo album in studio, “Il coraggio dei bambini”, accompagnato dai singoli “Chiagne”, che vede la partecipazione di Lazza e del duo Takagi & Ketra come produttori, e il successivo “Money”.
Il 3 dicembre 2023 Amadeus annuncia al Tg1 i big di Sanremo 2024. Tra di loro c’è anche Geolier.
Leggi anche:
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…
L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…