Funerali regina Elisabetta quando vengono celebrati e come. I funerali della regina Elisabetta seguono un protocollo reale stabilito. Ecco quando saranno celebrati i funerali e quando sarà allestita la camera ardente della regina Elisabetta a Westimister.
Ecco il protocollo reale stabilito per i funerali della regina Elisabetta.
La famiglia reale informa il pubblico della morte della regina. Il principe Carlo sale immediatamente al trono alla morte della madre. Sarà chiamato re Carlo III. Sua moglie, Camilla, diventa regina consorte. La coppia pernotta a Balmoral.
Le bandiere sventolano a mezz’asta in tutto il governo britannico. Charles rilascia una breve dichiarazione, così come il primo ministro britannico Liz Truss.
Carlo torna a Londra. Accession Council, un raduno che si tiene tradizionalmente al St. James’s Palace, si riunisce, di solito entro 24 ore dalla morte di un monarca. Dichiara formalmente la morte di Elisabetta e l’ascesa al trono del nuovo re.
Il Parlamento invia un messaggio di cordoglio e sospende i suoi normali affari fino a dopo il funerale di Elisabetta.
Il corpo di Elisabetta viene portato dalla Scozia a Buckingham Palace a Londra. Un corteo cerimoniale porta la sua bara a Westminster. La camera ardente a Westminster Hall per tre giorni, durante i quali il pubblico può visitare il feretro.
Mentre vengono effettuati i preparativi per il funerale finale a Londra, Charles si reca in Scozia, Irlanda del Nord e Galles, visitando i leader nel Regno Unito.
Il funerali di Stato si tiene presso l’Abbazia di Westminster con l’osservanza di due minuti di silenzio nel Regno Unito. Dopo l’ultima messa celebrata nella Cappella di San Giorgio al Castello di Windsor, la regina viene sepolta nel parco del castello accanto al marito, il principe Filippo, morto nell’aprile 2021.
Memorizzare rapidamente in pochissimi minuti sarebbe un sogno, puoi farlo con questo metodo: tutti i…
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…