Funerali Milva quando saranno celebrati e dove. Il 24 aprile 2021 è morta all’età di 82 la grande cantante italiana Milva. La “rossa” della canzone italiana era malata da tempo. Quando saranno celebrati i funerali di Milva?
Maria Ilva Biolcati, conosciuta con il nome d’arte Milva, era nata a Goro il 17 Luglio 1939. È stata una grande cantante e attrice teatrale italiana. Il suo successo internazionale è stato riconosciuto con innumerevoli premi, ricevuti soprattutto in Francia e in Germania. Il 24 aprile, dopo una lunga malattia annunciata nel 2010, la cantante ci ha lasciato all’età di 82 anni.
Per la sua fede politica di sinistra e grazie alla canzone di Enzo Jannacci del 1980, a lei dedicata, è conosciuta anche come “La Rossa”.
La morte di Milva ha scatenato sui social le frasi di ricordo e di amore per la cantante da parte di molti personaggi dello spettacolo e della musica italiana. Ve ne riportiamo alcuni di seguito.
Anche il ministro della cultura Franceschini ha scritto su Twitter:
«Ci lascia grande interprete, addio alla pantera di Goro. La sua voce ha suscitato profonde emozioni in intere generazioni. Grande italiana che, partita dalla sua amata terra, ha calcato i palcoscenici internazionali»
La cantante è morta nella sua casa di Milano e i funerali verranno quindi celebrati nella sua città. La camera ardente allestita martedi 27 aprile al Piccolo teatro dalle 9.30 alle 11.30.
Memorizzare rapidamente in pochissimi minuti sarebbe un sogno, puoi farlo con questo metodo: tutti i…
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…