Funerali Milva quando saranno celebrati e dove. Il 24 aprile 2021 è morta all’età di 82 la grande cantante italiana Milva. La “rossa” della canzone italiana era malata da tempo. Quando saranno celebrati i funerali di Milva?
Maria Ilva Biolcati, conosciuta con il nome d’arte Milva, era nata a Goro il 17 Luglio 1939. È stata una grande cantante e attrice teatrale italiana. Il suo successo internazionale è stato riconosciuto con innumerevoli premi, ricevuti soprattutto in Francia e in Germania. Il 24 aprile, dopo una lunga malattia annunciata nel 2010, la cantante ci ha lasciato all’età di 82 anni.
Per la sua fede politica di sinistra e grazie alla canzone di Enzo Jannacci del 1980, a lei dedicata, è conosciuta anche come “La Rossa”.
La morte di Milva ha scatenato sui social le frasi di ricordo e di amore per la cantante da parte di molti personaggi dello spettacolo e della musica italiana. Ve ne riportiamo alcuni di seguito.
Anche il ministro della cultura Franceschini ha scritto su Twitter:
«Ci lascia grande interprete, addio alla pantera di Goro. La sua voce ha suscitato profonde emozioni in intere generazioni. Grande italiana che, partita dalla sua amata terra, ha calcato i palcoscenici internazionali»
La cantante è morta nella sua casa di Milano e i funerali verranno quindi celebrati nella sua città. La camera ardente allestita martedi 27 aprile al Piccolo teatro dalle 9.30 alle 11.30.
Venezia – Il tappeto rosso del Festival del Cinema di Venezia si è acceso di…
Giorgio Armani è morto serenamente il 4 settembre 2025 all'età di 91 anni. Negli ultimi…
Giorgio Armani è morto il 2 settembre 2025 all'età di 91 anni dopo una lunga…
Emilio Fede, ex direttore del TG4, è attualmente ricoverato in condizioni gravissime presso la Residenza…
Don Domenico Cambareri è un sacerdote cattolico italiano noto per il suo impegno come cappellano…
Giovanni Terzi è un giornalista italiano nato il 26 giugno 1964 a Milano. È stato…