Frecciarossa a un prezzo stracciato: consigli per risparmiare-chiechiera.it
Se vuoi viaggiare con Frecciarossa, è possibile farlo a prezzi davvero scontati. Con questi trucchi potrai risparmiare
Negli ultimi anni, anche il settore ferroviario è notevolmente migliorato, tant’è che molti treni sono diventati ad alta velocità. Grazie a questo step in avanti, è oggigiorno possibile viaggiare a distanze anche molto lunghe, risparmiando moltissimo tempo.
In particolare, con Frecciarossa è possibile viaggiare rapidamente tra le città più importanti del nostro Paese. Basti pensare che da Milano a Roma è possibile andare in due ore e mezzo. Ma non è tutto, perché viaggiare con Frecciarossa significa anche comfort a livello di viaggio, sotto ogni punto di vista.
I posti sono più ampi, è possibile godere di climatizzazione e Wi Fi gratis, per non parlare del fatto che se si scaricano il pc o il cellulare, li puoi ricaricare comodamente in un attimo, grazie alla presa di corrente posta in ogni postazione.
Per viaggiare con Frecciarossa si possono selezionare diverse opportunità, ossia biglietto Standard, Premium (con snack inclusi e maggiore spazio) Business (dove c’è più silenzio), Executive (catering, lounge, giornali a disposizione). Un vero e proprio treno luxury. Con tutti questi servizi, è chiaro che i costi sono piuttosto elevati, in base alle richieste. Ma ci sono dei trucchi per risparmiare: ecco quali.
Se intendi risparmiare viaggiando con un treno Frecciarossa, pratico e molto veloce, potresti seguire questi consigli degli esperti.
Una buona idea è quella di prenotare in anticipo, in quanto il biglietto tende ad aumentare, man mano che si avvicina il giorno della partenza. Puoi pagare meno, se prenoti prima. Altro consiglio davvero molto utile è quello di aderire al programma Carta Freccia. Grazie a questa pratica soluzione, è possibile accumulare punti ogni volta che si viaggia. Quei punti si convertiranno, poi, in premi o sconti.
È anche possibile, tra le varie opzioni, fare abbonamenti Frecciarossa/Frecciargento, e così spendere molto meno, a seconda di giorni e orari in cui si viaggia.
Peraltro, è bene notare che Trenitalia offre la possibilità di offerte speciali, come FrecciaMUSIC, che consente sconti dal 30% al 75%, se si decide di viaggiare per andare a vedere concerti. Lo stesso, anche per eventi.
Trenitalia offre anche diverse promozioni e codici sconto, da usare proprio mentre si procede all’acquisti del biglietto. Con questi buoni sconto, è possibile risparmiare. Il consiglio è dunque quello di tenere d’occhio il sito, in modo da cogliere al volo eventuali occasioni.
Venezia – Il tappeto rosso del Festival del Cinema di Venezia si è acceso di…
Giorgio Armani è morto serenamente il 4 settembre 2025 all'età di 91 anni. Negli ultimi…
Giorgio Armani è morto il 2 settembre 2025 all'età di 91 anni dopo una lunga…
Emilio Fede, ex direttore del TG4, è attualmente ricoverato in condizioni gravissime presso la Residenza…
Don Domenico Cambareri è un sacerdote cattolico italiano noto per il suo impegno come cappellano…
Giovanni Terzi è un giornalista italiano nato il 26 giugno 1964 a Milano. È stato…