News

Frecciarossa a un prezzo stracciato: tutti i consigli per risparmiare

Se vuoi viaggiare con Frecciarossa, è possibile farlo a prezzi davvero scontati. Con questi trucchi potrai risparmiare

Negli ultimi anni, anche il settore ferroviario è notevolmente migliorato, tant’è che molti treni sono diventati ad alta velocità. Grazie a questo step in avanti, è oggigiorno possibile viaggiare a distanze anche molto lunghe, risparmiando moltissimo tempo.

In particolare, con Frecciarossa è possibile viaggiare rapidamente tra le città più importanti del nostro Paese. Basti pensare che da Milano a Roma è possibile andare in due ore e mezzo. Ma non è tutto, perché viaggiare con Frecciarossa significa anche comfort a livello di viaggio, sotto ogni punto di vista.

I posti sono più ampi, è possibile godere di climatizzazione e Wi Fi gratis, per non parlare del fatto che se si scaricano il pc o il cellulare, li puoi ricaricare comodamente in un attimo, grazie alla presa di corrente posta in ogni postazione.

Per viaggiare con Frecciarossa si possono selezionare diverse opportunità, ossia biglietto Standard, Premium (con snack inclusi e maggiore spazio) Business (dove c’è più silenzio), Executive (catering, lounge, giornali a disposizione). Un vero e proprio treno luxury. Con tutti questi servizi, è chiaro che i costi sono piuttosto elevati, in base alle richieste. Ma ci sono dei trucchi per risparmiare: ecco quali.

Frecciarossa, consigli per risparmiare: ecco tutti i dettagli

Se intendi risparmiare viaggiando con un treno Frecciarossa, pratico e molto veloce, potresti seguire questi consigli degli esperti.

Frecciarossa a un prezzo stracciato: consigli per risparmiare-chiechiera.it

Una buona idea è quella di prenotare in anticipo, in quanto il biglietto tende ad aumentare, man mano che si avvicina il giorno della partenza. Puoi pagare meno, se prenoti prima. Altro consiglio davvero molto utile è quello di aderire al programma Carta Freccia. Grazie a questa pratica soluzione, è possibile accumulare punti ogni volta che si viaggia. Quei punti si convertiranno, poi, in premi o sconti.

È anche possibile, tra le varie opzioni, fare abbonamenti Frecciarossa/Frecciargento, e così spendere molto meno, a seconda di giorni e orari in cui si viaggia.

Peraltro, è bene notare che Trenitalia offre la possibilità di offerte speciali, come FrecciaMUSIC, che consente sconti dal 30% al 75%, se si decide di viaggiare per andare a vedere concerti. Lo stesso, anche per eventi.

Trenitalia offre anche diverse promozioni e codici sconto, da usare proprio mentre si procede all’acquisti del biglietto. Con questi buoni sconto, è possibile risparmiare. Il consiglio è dunque quello di tenere d’occhio il sito, in modo da cogliere al volo eventuali occasioni.

Anna Di Donato

Recent Posts

Alex Belli e Delia: svelato a sorpresa il nome del figlio in arrivo (nessuno se lo aspettava così!)

Alex Belli e Delia Duran, la coppia iconica del Grande Fratello Vip, hanno finalmente rotto il…

3 giorni ago

FURIOSO Codacons contro Signorini e Mediaset: “Il GF va sospeso!”, il comunicato che non ti aspetti

Che fine farà il Grande Fratello? Rischia davvero la chiusura? Mediaset ha rilasciato un comunicato…

3 giorni ago

Chi non conosce Can Yaman non penserebbe mai che è stato capace di fare questo

Can Yaman continua a dimostrare il suo carisma e la sua versatilità oltre i confini…

2 mesi ago

Chi è Toni il marito di Ivana del Gf la transgender che ha fatto coming out

Il marito di Ivana Castorina, la concorrente transgender del Grande Fratello 2025 che ha fatto…

3 mesi ago

Chi è Sara Gaudenzi Uomini e donne: altezza, peso, età, lavoro e dove vive

Sara Gaudenzi è la nuova tronista di Uomini e Donne, nata a Civitavecchia (Roma) nel…

3 mesi ago

Sanremo 2026 l’incredibile annuncio di Carlo Conti in Tv: non sappiamo cos aspettarci

Il 16 ottobre 2025 Carlo Conti ha partecipato a un appuntamento su Rai Uno dedicato…

3 mesi ago