News

Chi è Francesca Fioretti età: causa morte Astori, figlia e vita privata

Chi è Francesca Fioretti età: causa morte Astori, figlia e vita privata. Francesca Fioretti l’abbiamo conosciuta tanti anni fa come concorrente del Grande Fratelli mentre soltanto pochi anni fa i media sono tornati a parlare di lei a causa della morte del compagno calciatore Astori. Chi è Francesca Fioretti? Conosciamola meglio.

Chi è Francesca Fioretti età: causa morte Astori, figlia e vita privata

Ecco la scheda personale di Francesca Fioretti.

  • Data di nascita: 23 marzo 1985
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Professione: Modella
  • Titolo di studio: Laurea
  • Luogo di nascita: Maddaloni
  • Altezza: 174 cm
  • Peso: 57 kg

Francesca oltre a fare la modella ha partecipato a reality come Grande Fratello e Pechino Express.

Francesca ha un fratello minore, Luca (1995) a cui è molto legata. Si è laureata in economia aziendale. Nel 2013 si è fidanzata con Davide Astori ed hanno una figlia, Vittoria (2016). Nel 2018 il calciatore della Fiorentina Davide Astori è morto durante il sonno a causa di un malore, un problema di cuore.

“La vita di prima non c’è più, ma nella nuova vita ci sono delle costanti e la mia è mia figlia Vittoria, che mi ha tenuta sempre salda alla realtà. Anche nelle cose più brutte c’è sempre una luce alla fine e io penso di essere diventata una donna migliore”, ha dichiarato recentemente Francesca.

Che malattia aveva Davide Astori?

Il calciatore Davide Astori è morto il 4 marzo 2018 per un problema cardiaco che l’ha portato via nel sonno all’improvviso.

Francesca ha raccontato del rapporto simbiotico con la figlia che, al momento del drammatico evento, aveva solo due anni:

“All’inizio istintivamente le ho semplicemente raccontato la verità perché volevo costruire un rapporto di piena fiducia con lei. Non l’ho mai illusa, ovviamente, il racconto è diventato più complesso nel corso degli anni anche perché a cinque anni la curiosità e le emozioni di una bambina sono diverse rispetto a quando ne aveva due. Oggi Vittoria è una bambina felice e viviamo questa mancanza come una cosa normale nella nostra vita”.

“Io e Davide ci amavamo e abbiamo scelto consapevolmente di avere Vittoria. Eravamo una famiglia a tutti gli effetti anche se l’amore non era sigillato da un contratto matrimoniale. Questo ha innescato dei meccanismi che solo oggi comprendo, perché non tutti i minori hanno una situazione serena. Quindi è giusto che esistano questi tutori, però, per una mamma responsabile e che dedica la propria vita alla propria figlia è difficile accettarlo” 

Quella del capitano della Fiorentina è una tragedia che forse poteva essere evitata con un esame cardiaco in più. Nella sentenza di primo grado, infatti, è stata riconosciuta una responsabilità medica:

“Bastava un esame in più, è stata riconosciuta una responsabilità medica perché dai risultati dell’elettrocardiogramma Davide doveva essere sottoposto a un banale holter, che non è mai stato fatto. Vorrei impegnarmi per far sì che l’holter diventi obbligatorio a prescindere dai risultati dell’elettrocardiogramma”, ha detto la Fioretti.

Come emerge dalle pagine del suo libro ‘Io sono più amore’ Francesca è pronta ad accogliere tutto l’amore di cui ha bisogno per essere nuovamente felice:

“La vita va vissuta a prescindere da tutto. Vivo per mia figlia ma anche per me, perché alla mia età non è giusto che io sopravviva. La morte è una cosa naturale e se trasformi il vuoto in un posto sicuro dove vivere, allora ti salvi. Il dolore è ancora immenso, ma il suo colore è cambiato nel tempo”.

Silvia Rossini

Silvia Rossini scrive su Chiechiera.it di personaggi famosi italiani: biografie e curiosità. Silvia ha 32 anni e vive in provincia di Milano. Ha lavorato come ufficio stampa per alcuni siti web di intrattenimento.

Recent Posts

Festival di Venezia: Can Yaman e il bacio da sogno con la fidanzata catturano tutti gli sguardi

Venezia – Il tappeto rosso del Festival del Cinema di Venezia si è acceso di…

5 giorni ago

Giorgio Armani funerali e camera ardente dove e quando saranno celebrati

Giorgio Armani è morto serenamente il 4 settembre 2025 all'età di 91 anni. Negli ultimi…

5 giorni ago

Come è morto Giorgio Armani malattia e causa morte del re della moda italiana

Giorgio Armani è morto il 2 settembre 2025 all'età di 91 anni dopo una lunga…

5 giorni ago

Emilio Fede malattia e il ricovero in condizioni gravissime in ospedale

Emilio Fede, ex direttore del TG4, è attualmente ricoverato in condizioni gravissime presso la Residenza…

1 settimana ago

Chi è Don Domenico Cambareri: età, altezza, vita privata del cappellano

Don Domenico Cambareri è un sacerdote cattolico italiano noto per il suo impegno come cappellano…

1 settimana ago

Chi è Giovanni Terzi: età, altezza, peso, vita privata e Simona Ventura

Giovanni Terzi è un giornalista italiano nato il 26 giugno 1964 a Milano. È stato…

1 settimana ago