News

Fino a quando restano chiuse le discoteche e quando riaprono

Fino a quando restano chiuse le discoteche e quando riaprono. Nuovo DCPM da parte del Governo e del presidente del Consiglio Conte. A causa dell’aumento dei contagi tra i giovani ad agosto 2020 ecco che il Governo ha deciso di chiudere le discoteche, luoghi di aggregamento dei giovani dove i contagi sono aumentati. Quando riaprono le discoteche in Italia?

Fino a quando restano chiuse le discoteche e quando riaprono

Brutto colpo per la movida italiana e per i giovani italiani che durante le vacanze estive si sono recati in discoteca in giro per lo stivale. Ad agosto 2020 sono aumentati i contagi tra i giovani e così il Governo ha deciso di chiudere le discoteche. Ma fino a quando?

Quando riaprono le discoteche in Italia?

Contenere i contagi tra i giovani: il Governo italiano ha deciso di chiudere le discoteche del bel paese fino al prossimo 7 settembre, salvo proroghe.

Il ministro Speranza ha firmato l’ordinanza valida fino al 7 settembre. Ma non solo: sono arrivate anche nuove regole per contenere i contagi. Nei luoghi di assembramento naso e bocca coperti dalle 18 alle 6. Vietato ballare in lidi, stabilimenti, spiagge libere e attrezzate, alberghi. Insomma un duro colpo per gli operatori del settore e anche per i giovani italiani che si sono visti privare dei loro luoghi di divertimento.

“Sono sospese, all’aperto o al chiuso, le attività del ballo che abbiano luogo in discoteche, sale da ballo e locali assimilati destinati all’intrattenimento o che si svolgono in lidi, stabilimenti balneari, spiagge attrezzate, spiagge libere, spazi comuni delle strutture ricettive o in altri luoghi aperti al pubblico”, recita l’ordinanza alla firma del ministro della Salute, che dice: “Diamo un segnale al Paese che bisogna tenere alta l’attenzione. La nostra priorità deve essere riaprire le scuole a settembre in piena sicurezza”, si legge.

“Restiamo uno dei Paesi più sicuri al mondo per la sicurezza sanitaria; questa condizione non è casuale ma figlia dei sacrifici che abbiamo fatto e che vanno difesi. Ora è il momento di andare avanti ma limitando al massimo le attività che presuppongono contatti fisici e assembramenti incontrollabili. Utilizziamo il passaggio parlamentare del dl agosto per ristorare le attività che subiranno perdite”, queste le parole del Ministro Boccia.

Max Ince

Max Ince scrive su Chiechiera di programmi tv e personaggi della Tv. Nato nel 1975, Max è laureto in lettere ed è content manager da diversi anni. Ha scritto per vari siti web, tra cui alcuni di lifestyle e moda. Su Facebook gestisce alcune pagine fan dedicate a Belen Rodriguez e ala Grande Fratello Vip

Recent Posts

Come memorizzare in un solo minuto ore e ore di lavoro: il trucco infallibile

Memorizzare rapidamente in pochissimi minuti sarebbe un sogno, puoi farlo con questo metodo: tutti i…

4 ore ago

Attenzione al riso, può determinare gravi danni alla salute: tutti ignorano questo aspetto

Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…

2 giorni ago

Funerali Ozzy Osbourne dove e quando saranno celebrati

Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…

4 giorni ago

Ozzy Osbourne causa morte e malattia del cantante il dolore della famiglia

Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…

4 giorni ago

Candeggina in casa? Altro che potere pulente, la verità è venuta a galla solo ora

Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…

4 giorni ago

Gonfiare palloncini con la bocca è molto pericoloso, dopo queste informazioni non li darai mai più ai tuoi figli

Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…

6 giorni ago