Fino a quando restano chiuse le discoteche e quando riaprono. Nuovo DCPM da parte del Governo e del presidente del Consiglio Conte. A causa dell’aumento dei contagi tra i giovani ad agosto 2020 ecco che il Governo ha deciso di chiudere le discoteche, luoghi di aggregamento dei giovani dove i contagi sono aumentati. Quando riaprono le discoteche in Italia?
Brutto colpo per la movida italiana e per i giovani italiani che durante le vacanze estive si sono recati in discoteca in giro per lo stivale. Ad agosto 2020 sono aumentati i contagi tra i giovani e così il Governo ha deciso di chiudere le discoteche. Ma fino a quando?
Contenere i contagi tra i giovani: il Governo italiano ha deciso di chiudere le discoteche del bel paese fino al prossimo 7 settembre, salvo proroghe.
Il ministro Speranza ha firmato l’ordinanza valida fino al 7 settembre. Ma non solo: sono arrivate anche nuove regole per contenere i contagi. Nei luoghi di assembramento naso e bocca coperti dalle 18 alle 6. Vietato ballare in lidi, stabilimenti, spiagge libere e attrezzate, alberghi. Insomma un duro colpo per gli operatori del settore e anche per i giovani italiani che si sono visti privare dei loro luoghi di divertimento.
“Sono sospese, all’aperto o al chiuso, le attività del ballo che abbiano luogo in discoteche, sale da ballo e locali assimilati destinati all’intrattenimento o che si svolgono in lidi, stabilimenti balneari, spiagge attrezzate, spiagge libere, spazi comuni delle strutture ricettive o in altri luoghi aperti al pubblico”, recita l’ordinanza alla firma del ministro della Salute, che dice: “Diamo un segnale al Paese che bisogna tenere alta l’attenzione. La nostra priorità deve essere riaprire le scuole a settembre in piena sicurezza”, si legge.
“Restiamo uno dei Paesi più sicuri al mondo per la sicurezza sanitaria; questa condizione non è casuale ma figlia dei sacrifici che abbiamo fatto e che vanno difesi. Ora è il momento di andare avanti ma limitando al massimo le attività che presuppongono contatti fisici e assembramenti incontrollabili. Utilizziamo il passaggio parlamentare del dl agosto per ristorare le attività che subiranno perdite”, queste le parole del Ministro Boccia.
Graziano Rossi è il padre del celebre pilota motociclistico Valentino Rossi, ex campione del Motomondiale…
Can Yaman sarà ospite nella prima puntata di C'è Posta per Te in onda sabato 10 gennaio…
Alex Belli e Delia Duran, la coppia iconica del Grande Fratello Vip, hanno finalmente rotto il…
Che fine farà il Grande Fratello? Rischia davvero la chiusura? Mediaset ha rilasciato un comunicato…
Can Yaman continua a dimostrare il suo carisma e la sua versatilità oltre i confini…
Il marito di Ivana Castorina, la concorrente transgender del Grande Fratello 2025 che ha fatto…