Fausto Leali, pseudonimo di Fausto Cleva, è un cantante italiano nato a Brescia il 29 ottobre 1945. Ha 78 anni ed è alto 1,67 m. È del segno zodiacale dello Scorpione.
Fausto Leali inizia la sua carriera musicale negli anni ’60, partecipando a diversi concorsi canori. Nel 1968 vince il Festival di Castrocaro con la canzone “Amo”.
Nel 1972 partecipa al Festival di Sanremo con la canzone “Mi manchi”, che ottiene un buon successo. Negli anni successivi, partecipa a Sanremo più volte, vincendo nel 1982 con la canzone “Io amo”.
Fausto Leali è una delle voci più rappresentative della musica italiana, con una lunga carriera discografica e televisiva. Tra i suoi successi più noti, oltre a “Io amo”, ci sono “Amo”, “Io camminerò”, “Ti lascerò”, “Ti amo”, “Non amarmi”, “Non è facile” e “Fammi volare”.
Fausto Leali è stato sposato con Milena Cantù dal 1968 al 1996. La coppia ha avuto due figli: Deborah e Jacopo.
Dal 2000, Fausto Leali è legato a Claudia Cocomello.
Fausto Leali è nato a Brescia, in provincia di Brescia, da genitori operai. Ha due sorelle, Maria e Anna.
Altri interessi
Fausto Leali è un grande appassionato di sport, in particolare di calcio e di ciclismo. È anche un grande tifoso del Brescia.
Venticinque anni dalla prima messa in onda; venticinque anni di storie ed esperienze di devozione e fede: torna “Una Voce per Padre Pio”, in onda da Piazza Santissima Annunziata di Pietrelcina (Bn) mercoledì 3 luglio alle 21.35 su Rai 1 (e in replica pomeridiana il 28 luglio), con la conduzione di Mara Venier.
L’edizione 2024 di “Una Voce per Padre Pio”, un programma nato da un’idea di Enzo Palumbo, riunirà grandi nomi del mondo della musica e dello spettacolo: Al Bano; Rita Pavone; Fausto Leali; Orietta Berti; Maninni; Ermal Meta; Jasmine Carrisi; Raf; Mario Biondi; Vinicio Marchioni.
Leggi anche:
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…
L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…