
El Turco Can Yaman pronto a girare in Italia la città che lo ospita. La nuova serie turca con protagonista Can Yaman realizzata per Disney Plus è in dirittura d’arrivo. Gli attori sono pronti a girare sul set e il set è in Italia…
El Turco Can Yaman pronto a girare in Italia la città che lo ospita
Dopo Roma e Palermo città dove Can Yaman ha girato la fiction Viola come il mare che vedremo il prossimo autunno in prima serata su Canale 5, ecco che un’altra città italiana si appresta ad accogliere l’attore di Mr.Wrong.
Dove viene girata la nuova serie di Can Yaman?
La location della serie “El Turco” è ancora tutta italiana. Innanzi tutto dobbiamo dire che la serie El Turco è tratta da un libro che racconta parla dell’Assedio di Vienna da parte dell’Impero Ottomano nel lontano 1638. Ma cosa racconta la leggenda?
La leggenda narra che durante l’assedio un soldato turco di nome Balaban Ağa, dopo esser stato fatto prigioniero a Vienna, riuscì a fuggire e arrivò nella città di Moena in provincia di Trento e precisamente in un rione che un tempo si chiamava Ischiazza.
Chiaro a tutti? La città che ospiterà le riprese della nuova serie di Can Yaman è proprio Moena, nota località sciistica del Trentino o questo è ciò che si vocifera.
Sì, perchè il binomio Moena e Turchia non è soltanto leggenda perchè a Moena c’è proprio un rione chiamato Turchia e ogni anno si svolge una festa chiamata Festa del Cianton Turchia.
foto| www.vagabondiinitalia.it/turchia-moena-valdifiemme/
Tutto questo ci fa pensare che molto probabilmente una delle location della nuova serie Diseny Plus con Can Yaman sarà proprio Moena.
Leggi anche: