Dpcm Conte palestre e piscine chi può restare aperto e fino a quando. Nuovo DPCM del Presidente Conte per arginare la seconda ondata di pandemia da Covid-19. Cosa succede alle palestre e alle piscine? Resteranno aperte o chiuse?
Nuovo DPCM del Presidente Conte del 18 ottobre 2020 che annuncia nuove restrizioni per arginare la seconda ondata pandemica da coronavirus. Il nodo sulle palestre e piscine è stato sciolto dallo stesso Conte che ha annunciato un nuovo provvedimento. vediamolo insieme.
Prima di entrare nel merito Conte ha detto a tutti gli italiani:
“Il governo c’è ma ciascuno deve fare la sua parte le misure più efficaci restano le precauzioni di base: mascherina, distanziamento e igiene delle mani. Facciamo attenzione nelle situazioni in cui abbassiamo la guardia, con parenti ed amici. In queste situazioni occorre massima precauzione”.
Ma cosa succede alle palestre e alle piscine? Resteranno aperte o dovranno chiudere per contenere i contagi?
Palestre e piscine restano aperte, ma, ha precisato Conte nel suo intervento che:
“…Daremo una settimana di tempo alle palestre per allinearsi ai protocolli di sicurezza”, annunciando decisioni sulle chiusure per chi non rispetterà tali protocolli.”
Quindi le palestre e le piscine hanno una settimana di tempo per adeguarsi e rispettare i protocolli anti-Covid. Se arriveranno segnalazioni che tali protocolli non saranno rispettati allora il governo prenderà nuovi provvedimenti restrittivi.
Per quanto riguarda invece le attività sportive dilettantistiche, Conte ha detto:
“L’attività sportiva dilettantistica di base, le scuole e l’attività formativa di avviamento relative agli sport di contatto sono consentite solo in forma individuale e non sono consentite gare e competizioni.”
Di seguito potete rivedere tutto l’intervento di Conte per intero, compreso il momento in cui parla di palestre e piscine.
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…
L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…