La miniserie Il Turco, con protagonista Can Yaman, è uno degli eventi televisivi più attesi del 2025 e sarà trasmessa in esclusiva su Canale 5 in due serate speciali, l’8 e il 15 aprile, in prima serata. Inoltre, un’anteprima di dieci minuti è disponibile gratuitamente dal 3 aprile sulla piattaforma streaming Mediaset Infinity.
Ambientata nel 1683 durante l’assedio di Vienna, la serie racconta la storia di Hasan (interpretato da Can Yaman), un giannizzero ottomano fuggito dalla condanna a morte. Ferito e in fuga, Hasan trova rifugio nel piccolo villaggio di Moena, dove viene curato da Gloria (Greta Ferro). Tra i due nasce una storia d’amore intensa, mentre Hasan si unisce alla comunità locale per combattere contro le ingiustizie imposte dal signorotto locale.
Oltre a Can Yaman e Greta Ferro, il cast internazionale include attori come Will Kemp, Kieran O’Reilly, David Nykl, Slavko Sobin e Magnus Samuelsson. La serie è diretta da Uluç Bayraktar e prodotta da Ay Yapim, con costumi curati da Carlo Poggioli.
La programmazione della serie ha subito diversi slittamenti. Originariamente prevista per marzo, Il Turco è stata posticipata ad aprile. Questo cambiamento ha provocato reazioni negative da parte dei fan e dello stesso Can Yaman, che ha espresso il suo disappunto sui social media per la gestione della messa in onda da parte di Mediaset.
Per questo motivo, ovvero per il dissing tra lui e Mediaset, Can Yaman potrebbe essere assente nei salotti televisivi Mediaset, come ad esempio Verissimo, per parlare appunto della serie e per lasciarsi intervistare.
La serie rappresenta una nuova sfida per Yaman, essendo la sua prima produzione in lingua inglese e un progetto ambizioso che punta a conquistare il pubblico internazionale.
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…
L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…
Quante volte ti sei trovato davanti a una macchia ostinata sui tuoi capi preferiti? Che…