Apple Music celebra la 75esima edizione di Sanremo con una sezione interamente dedicata al Festival della canzone italiana. I brani più iconici dell’evento musicale più importante d’Italia sono raccolti in numerose playlist esclusive, tra cui quelle inedite dedicate alla storia del Festival (una per ogni decennio), arricchite dalle selezioni speciali de Il mio Sanremo curate da Jovanotti, super ospite della prima serata del Festival, e Annalisa, presente il venerdì in duetto con Giorgia. Anche gli altri servizi Apple partecipano alle celebrazioni con spazi tematici dedicati al Festival.
In primo piano, un’ampia offerta di playlist a tema Sanremo curate dal team editoriale di Apple Music:
Oltre a queste indispensabili raccolte, Apple Music propone le nuove playlist Il mio Sanremo: Jovanotti: Il mio Sanremo è un’immersione in 16 brani leggendari del palco più importante della musica italiana, con pezzi senza tempo selezionati da Lorenzo Jovanotti come Vado al massimo di Vasco Rossi, 24.000 baci di Adriano Celentano, passando per Laura non c’è di Nek, fino ad arrivare alle note malinconiche di Tango di Tananai. “Questa è una playlist emotiva compilata a memoria e di getto seguendo il filo dei miei ricordi di telespettatore, in diretta o nelle infinite repliche delle edizioni storiche” racconta Jovanotti. “Sono canzoni ed esibizioni che sono state presentate tutte in gara su quel palco (che in TV sembra molto grande ma in realtà è piccolo…) che mi colpirono per qualche ragione”.
Un’emozione da poco di Anna Oxa, Re di Loredana Bertè, Tutti i miei sbagli dei Subsonica e Almeno tu nell’universo di Mia Martini sono invece nella playlist Annalisa: il mio Sanremo, che racchiude la speciale selezione di 15 brani che hanno lasciato un’impronta indelebile nella storia del Festival secondo Annalisa, che commenta: “Sanremo nei miei archivi, tra musicassette, compilation, ritagli e momenti iconici”.
Tutti i contenuti dedicati a Sanremo 2025 di Apple Music si trovano su: apple.co/Sanremo2025
Anche l’app Apple TV festeggia Sanremo con una raccolta di serie e film imperdibili scelti da tre artisti in gara. Brunori Sas, Clara e Olly hanno condiviso i loro Apple Originals preferiti presentando una “selezione firmata” disponibile in esclusiva sull’app Apple TV.
Su App Store, “Come diventare una star di Sanremo” con Mahmood
Su App Store, sarà disponibile una storia esclusiva con Mahmood, in cui l’artista offre uno sguardo inedito sulla sua ricca esperienza al Festival di Sanremo. Per vivere al meglio la settimana più musicale dell’anno, poi, si potrà scaricare l’app di RaiPlay per seguire tutte le emozioni del palco dell’Ariston in diretta a partire dall’11 febbraio.
Sanremo è anche su Apple Podcast
Su Apple Podcast è disponibile una selezione di podcast per rimanere aggiornati sulle ultime notizie da Sanremo, ma anche approfondimenti e curiosità sulla musica italiana e i suoi protagonisti.
Leggi anche:
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…
L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…
Quante volte ti sei trovato davanti a una macchia ostinata sui tuoi capi preferiti? Che…