Televisione

Dalla Rai alla corte di Maria De Filippi: il colpaccio della conduttrice Mediaset

Mediaset recluta due volti Rai: dalla fiction allo show in prima serata: il colpaccio di Maria De Filippi. Ecco di si tratta. 

Dalla corte Rai a Maria De Filippi il passo è breve: il colpaccio della conduttrice più accreditata di Mediaset ha avuto un eco immediato anche se non ancora confermato. A quanto pare la dirigenza del Biscione è riuscita a sottrarre alla rete di stato due personaggi molto amati, due vip che hanno conquistato la popolarità grazie alla fiction. Com’è noto la nuova edizione di Tu si que vales, che andrà in onda autunno, ha subito diversi cambiamenti, anche se non sono cambiati alcuni punti fermi.

Tra questi la presenza dei tre conduttori storici: Alessio Sakara, Martin Castrogiovanni e Giulia Stabile. Presente anche Sabrina Ferilli presidente della giuria popolare, Rudy Zerbi e Luciana Littizzetto. Ha lasciato la poltrona di giurato Gerry Scotti che è stato sostituito da Paolo Bonolis, che sicuramente non farà rimpiangere il collega. Un ruolo nuovo per il conduttore, che riscuoterà il favore del pubblico.

Inoltre ci saranno diversi ospiti: la prima puntata ha accolto  Luca Argentero, Tina Cipollari, Francesco Arca ed Emma Marrone.  Tutti personaggi molto legati a Maria De Filippi. La conduttrice sarebbe poi riuscita a convincere due volti Rai a presenziare nel suo talent. Notizia condivisa da Cosmopolitan che se fosse ufficializzata sarebbe un vero colpo di scena. Dovrebbero essere presenti nel cast di Tu si que vales, come ospiti fissi due personaggi famigliari al pubblico e che negli ultimi anni hanno riscosso un successo non indifferente. Ecco di chi si tratta.

Tu si que vales, due attori Rai ospiti fissi: di chi si tratta

Maria De Filippi avrebbe convinto Pierpaolo Spollon e Natalie Guetta a presenziare a Tu si que vales come ospiti fissi. I due attori sono entrambi molto amati dai telespettatori. Spollon è stato protagonista di diverse fiction di successo: da Che Dio ci aiuti a Doc- nelle tue mani e più recentemente Blanca. Ha preso parte anche ad alcune pellicole che hanno riscosso l’attenzione degli utenti delle varie piattaforme streaming.

Pierpaolo Soollon debutta a Mediaset-foto ig@spollon.chiechiera.it

Natalie è nota per il suo ruolo consolidato di perpetua di Don Matteo. E’ un volto tv apprezzato e divertente ed è stata spesso ospite del Maurizio Costanzo Show, anche per questo la convocazione di Maria De Filippi l’ha resa molto felice. Quale sarà il ruolo dei due attori a Tu si que vales per il momento non è dato sapere, ma sicuramente la loro presenza darà un quid in più al talent che è pronto a dare battaglia alla programmazione degli altri canali.

Barbara Di Castro

Recent Posts

Chi è Toni il marito di Ivana del Gf la transgender che ha fatto coming out

Il marito di Ivana Castorina, la concorrente transgender del Grande Fratello 2025 che ha fatto…

3 giorni ago

Chi è Sara Gaudenzi Uomini e donne: altezza, peso, età, lavoro e dove vive

Sara Gaudenzi è la nuova tronista di Uomini e Donne, nata a Civitavecchia (Roma) nel…

3 giorni ago

Sanremo 2026 l’incredibile annuncio di Carlo Conti in Tv: non sappiamo cos aspettarci

Il 16 ottobre 2025 Carlo Conti ha partecipato a un appuntamento su Rai Uno dedicato…

3 giorni ago

Helena e Javier del Gf sconcertanti rivelazioni: ma non è troppo presto per farlo?

La coppia nata nella casa del Grande Fratello dell'anno scorso, stiamo parlando di Helena Prestes…

3 giorni ago

Chi è Ivana transgender del grande fratello: com’era da uomo, età, altezza e compagno

Ivana Castorina è una donna transgender concorrente del Grande Fratello 2025, nata a Catania il…

3 giorni ago

Festival di Venezia: Can Yaman e il bacio da sogno con la fidanzata catturano tutti gli sguardi

Venezia – Il tappeto rosso del Festival del Cinema di Venezia si è acceso di…

1 mese ago