Come fare i reel su instagram in 5 modi facili e veloci. Questa è una delle domande che molti utenti si fanno: come fare i reel su instagram? Oggi cerchiamo di spiegarvelo noi.
Per iniziare a fare i reel su instagram bisogna innanzi tutto aprire l’applicazione e posizionarsi sul proprio profilo.
E’ una sorta di app nell’app che vi permette di registrare video di 15 secondi e aggiungere agli stessi effetti sonori ed effetti speciali.
A questo punto dal nostro profilo, basta cliccare sul simbolo + in alto a sinistra. Il menù che si apre ci chiederà cosa vogliamo fare: pubblicare un post, una storia, storia in evidenza, Igtv o, appunto, i Reels. La scelta da fare è l’ultima.
Avete cliccato su Reels? Bene. Adesso è il momento di iniziare a pubblicare il vostro primo reel. Cliccando su Reels, infatti, si attiva subito la videocamera del vostro smartphone. A questo punto dovete fare attenzione alle 5 icone a sinistra sullo schermo. E’ grazie a queste icone che si possono fare i reels!
Cliccate su durata, per decidere se il nostro video sarà di 15 o 30 secondi. Su audio possiamo selezionare dalla libreria di Instagram il brano da sottofondo.
Veniamo all’icona velocità che ci permette di accelerare o rallentare la velocità del video. Possiamo modificarla per tutto il video o solo per alcuni clip.
L’icona con la faccina sorridente: questa vi serve per applicare al vostro reel gli effetti speciale e ne troverete davvero molti, basta scegliere quello che fa al caso vostro.
E’ la stessa Meta a chiarirci ogni dubbio in tal senso:
Puoi condividere i reels con i tuoi follower su Feed e, se hai un account pubblico, renderle disponibili alla più ampia community di Instagram attraverso un nuovo spazio in Esplora. Reels in Explore offre a chiunque la possibilità di diventare un creatore su Instagram e raggiungere un nuovo pubblico a livello globale.
Ecco un video che potrà esservi di aiuto, sempre.
Leggi anche:
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…
L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…