Chi è Claudio Lauretta: età, altezza, peso, carriera e Tale e quale show.Il comico e imitatore Claudio Lauretta è nel 2022 cast di Tale e quale show nuova edizione. Chi è Claudio Lauretta? Conosciamolo meglio.
Claudio Lauretta ha 51 anni, è nato a Novi Ligure, segno zodiacale Cancro. È sposato con Michela Daglio, ed è alto 180 cm per una taglia 54. Ha studiato come Addetto alla segreteria aziendale e i suoi sport preferiti sono running e nuoto. Hobby? Certo, ama fare bricolage e cucinare. E per quel che riguarda la sua carriera e la presenza a Tale e quale show come siamo messi? Ecco le altre informazioni che lo riguardano.
Nella scorsa edizione di Tale e quale show Claudio Lauretta ha fatto la sua apparizione nel programma partecipando come giudice aggiunto e interpretando Platinette e Vittorio Sgarbi. Considerato il grande successo lo hanno convinto ad entrare nel cast della prossima edizione come concorrente. E così, dal 30 settembre 2022 gareggia e sfida gli altri imitatori nell’interessante spettacolo di Tale e quale show dove bisogna saper cantare, imitare e recitare.
La carriera di Claudio Lauretta inizia proprio da ragazzo nel teatro provinciale, poi lavorò in radio come Dj e nel 2018 partecipò a Quelli dopo il TG con alcune simpatiche battute tra Silvio Berlusconi e Emilio Fede, ma il successo arriva imitando Matteo Renzi. E così, partecipa a Mai Dire Talk nel 2019 con l’imitazione di Beppe Grillo, ma si presenta molto bene anche a Striscia la Notizia. Nel 2020 partecipa alla trasmissione Enjoy Ridere fa bene, e a Voice Anatomy.
Invece nel 2021 entra a Tale e Quale Show e a Colorado per 2 anni. Indubbiamente, la sua, è una vocazione, non fa fatica ad imitare e con quel suo simpatico atteggiamento è diventato un imitatore di grande successo. Chissà come affronterà la prova che lo aspetta a Tale e quale show, sicuramente con un sorriso e tanto talento.
Il simpatico comico Claudio Lauretta è stato un giudice aggiunto nella passata edizione di Tale e Quale Show anche se era conosciuto per le sue straordinarie imitazioni a Colorado e per aver partecipato addirittura a Italia’s Got Talent. Claudio Lauretta è nato il 20 luglio 1970 ed è sposato con una donna forte che lo sostiene e lo incoraggia, stiamo parlando di Michela Daglio. La stessa lo ha sempre accompagnato ad ogni evento e molto probabilmente continuerà a farlo.
Per fare un esempio, per la sua felice apparizione a Italia’s Got Talent, Claudio si impegnò tantissimo con le sue imitazioni, e Michela e il figlio Martino facevano da spettatori per fare il tifo a Claudio papà e marito. Suo figlio di 15 anni, è nato il 28 marzo 2006 a Milano e segue con interesse ed entusiasmo le orme del padre, tanto che ha debuttato nella Tv nazionale come attore nella fiction Il Capitano Maria, di Rai 1, con Vanessa Incontrada e nel film La classe degli asini, sempre per la televisione. Quando dicono che il talento non è acqua, in questo caso diventa successo!
Leggi anche:
Venezia – Il tappeto rosso del Festival del Cinema di Venezia si è acceso di…
Giorgio Armani è morto serenamente il 4 settembre 2025 all'età di 91 anni. Negli ultimi…
Giorgio Armani è morto il 2 settembre 2025 all'età di 91 anni dopo una lunga…
Emilio Fede, ex direttore del TG4, è attualmente ricoverato in condizioni gravissime presso la Residenza…
Don Domenico Cambareri è un sacerdote cattolico italiano noto per il suo impegno come cappellano…
Giovanni Terzi è un giornalista italiano nato il 26 giugno 1964 a Milano. È stato…