Lo strabiliante duo composto da Alessandro De Santis (voce solista, chitarra e ukulele) e Mario Francese (cori, tastiere, synthesizer e basso elettrico) ci regalano con la loro musica una visione del mondo in cui la realtà è filtrata da un “cinismo colorato”, con uno sguardo in perenne oscillazione tra lo slancio vitale collettivo e la necessità di autoisolamento. Il tutto con un’enfasi che accomuna i ventenni di oggi ad alcuni grandi poeti del passato. Ecco chi sono i Santi Francesi.
Sono Alessandro De Santis (voce solista, chitarra e ukulele) e Mario Francese (cori, tastiere, synthesizer e basso elettrico). Nel 2017 sono tra gli allievi di Amici 17 (si chiamavano The Jab ed erano in tre); nel 2019 pubblicano il loro primo album “Tutti Manifesti”; nel 2021, con il singolo Giovani favolosi, vincono il festival musicale Musicultura; nel luglio 2021 suonano al Giffoni Film Festival dove condividono il palco con Franco126; nel 2022 pubblicano due brani: Signorino e Buttami giù.
Nel team Rkomi, i Santi Francesi vincono l’edizione 2022 di XFactor.
I Santi Francesi sono tra gli otto finalisti di Sanremo giovani 2023 che cercano di aggiudicarsi un posto tra i Big di Sanremo 2024. Ecco gli altri finalisti:
Clara Soccini con Boulevard, i bnkr44 con Effetti speciali, Vale Lp con Stronza, Tancredi con Perle, Grenbaud con Mama, Jacopo Sol con Cose che non sai e Lor3n con Fiore D’inverno Musica.
Alessandro la voce dei Santi Francesci è fidanzato con una giovane, bella e brava attrice italiana ovvero Matilda De Angelis.
Il marito di Ivana Castorina, la concorrente transgender del Grande Fratello 2025 che ha fatto…
Sara Gaudenzi è la nuova tronista di Uomini e Donne, nata a Civitavecchia (Roma) nel…
Il 16 ottobre 2025 Carlo Conti ha partecipato a un appuntamento su Rai Uno dedicato…
La coppia nata nella casa del Grande Fratello dell'anno scorso, stiamo parlando di Helena Prestes…
Ivana Castorina è una donna transgender concorrente del Grande Fratello 2025, nata a Catania il…
Venezia – Il tappeto rosso del Festival del Cinema di Venezia si è acceso di…