Cinema

Chi sono i PlayMobil giochi per bambini e il film con J-Ax

Chi sono i PlayMobil giochi per bambini e il film con J-Ax

Chi sono i PlayMobil giochi per bambini e il film con J-Ax. Playmobil è una linea di action figure prodotta dalla società tedesca Geobra Brandstätter dal 1974. Ma vediamo di capire meglio chi sono questi giocattoli per bambini.

Chi sono i PlayMobil giochi per bambini e il film con J-Ax

Realizzati in materiale plastico, i prodotti Playmobil si caratterizzano da un lato per il design inconfondibile dei personaggi assomiglianti a bambini di 4-5 anni, con testa braccia e gambe mobili, dall’altro per gli accessori.

PlayMobil arriva il film

Per più di 45 anni, i bambini di tutto il mondo sono stati deliziati dai giocattoli di plastica alti 7,5 cm, noti come PLAYMOBIL.

Con un prologo e un epilogo in live-action, Playmobil: The Movie è incentrato su una giovane ragazza di nome Marla che intraprende un viaggio epico dopo che suo fratello minore Charlie scompare nel vasto e meraviglioso mondo animato di PLAYMOBIL. Mentre Marla cerca di trovare suo fratello in questo regno magico, incontra un gruppo straordinario di personaggi, tra cui l’amichevole camionista Del, l’agente segreto Rex Dasher, una moderna fata madrina e l’imperatore avido di potere Maximus. Dopo aver ritrovato il fratello, le sue avventure insegnano a Marla a liberarsi dalla sua strutturata vita da adulta, a riconnettersi con i suoi sogni d’infanzia e godere delle infinite possibilità della sua immaginazione.

PlayMobil e i doppiatori J-Ax e Cristina D’Avena

J J-Ax, cantautore rap e produttore discografico italiano, presterà la sua voce a uno dei protagonisti del film, l’eccentrico e malvagio imperatore Maximus.

“Mi diverte doppiare il cattivo imperatore Maximus. Spiega J-Ax. È un dittatore viziato che nasconde però la sua parte infantile e tenera tanto da credere di poter controllare il popolo dandogli un grande spettacolo da guardare. È un personaggio controverso che odi e ami allo stesso tempo e per me che non faccio il cinema ma il cantautore è una nuova sfida su cui cimentarmi”.

Cristina D’avena, attrice, cantante italiana, interprete delle sigle dei cartoni animati più famose di sempre, doppierà la Fata Madrina, l’affascinante personaggio fiabesco del film che aiuterà la protagonista Marla a trovare suo fratello perso nel mondo di Playmobil.

“Mi sono divertita un sacco a doppiare il personaggio della Fata Madrina! – Dice Cristina D’avena – In un certo senso mi sento un po’ come lei perché anche io, durante i miei concerti, esorto sempre il mio pubblico ad inseguire i propri sogni, perché credendoci… si possono avverare!”.

PlayMobil chi sono, ecco il trailer del film

È un cast d’eccezione quello composto per il doppiaggio di Playmobil: The Movie, in uscita il 31 dicembre in tutti i cinema italiani, J-Ax e Cristina D’Avena presenteranno il film al fianco del regista Lino diSalvo in anteprima il 26 ottobre, come evento Speciale di chiusura del weekend all’interno di Alice Nella Città sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma.

Max Ince

Max Ince scrive su Chiechiera di programmi tv e personaggi della Tv. Nato nel 1975, Max è laureto in lettere ed è content manager da diversi anni. Ha scritto per vari siti web, tra cui alcuni di lifestyle e moda. Su Facebook gestisce alcune pagine fan dedicate a Belen Rodriguez e ala Grande Fratello Vip

Share
Published by
Max Ince

Recent Posts

Attenzione al riso, può determinare gravi danni alla salute: tutti ignorano questo aspetto

Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…

1 giorno ago

Funerali Ozzy Osbourne dove e quando saranno celebrati

Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…

3 giorni ago

Ozzy Osbourne causa morte e malattia del cantante il dolore della famiglia

Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…

3 giorni ago

Candeggina in casa? Altro che potere pulente, la verità è venuta a galla solo ora

Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…

3 giorni ago

Gonfiare palloncini con la bocca è molto pericoloso, dopo queste informazioni non li darai mai più ai tuoi figli

Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…

5 giorni ago

Calendario scolastico, cambia tutto: date stravolte e genitori del caos durante le vacanze

L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…

1 settimana ago