Chi sono i parlamentari che hanno preso il bonus e il conduttore televisivo. Scandalo “a corte”, si potrebbe dire. E’ notizia dell’estate 2020 che alcuni parlamentari italiani hanno chiesto e ricevuto durante il lockadown da Covid-19 il bonus spettanti alle partite Iva. Tra loro anche un famoso conduttore Tv. Ma chi sono i parlamentari che hanno ricevuto il bonus dallo Stato?
Bonus Inps di 600 euro mensili a chi ne aveva davvero bisogno? No, non è andata così almeno per 5 parlamentari italiani e un noto conduttore televisivo che percepisce un bello stipendio da anni.
Come sapete durante il lockdown il decreto cura Italia ha previsto bonus di 600 euro alle partite iva e agli autonomi per marzo e aprile, arrivati a 1000 euro a maggio 2020. In queste ore il sito Repubblica.it rende noto che cinque parlamentari lo hanno ricevuto. A questi parlamentari italiani evidentemente non bastavano i 12.439 euro di stipendio netti guadagnati in quanto parlamentari.
Questi parlamentari italiani senza nessun senso civico e rispetto per chi versava e versa in difficoltà economiche hanno richiesto e incassato quei soldi: per ottenerli, era sufficiente inviare una domanda telematica sul sito dell’Inps. Ma non è tutto. Perché sempre Repubblica aggiunge che anche un “noto conduttore televisivo” ha chiesto e ottenuto i 600 euro.
Nel momento in cui scriviamo i nomi non sono ancora stati annunciati e scritti su nessun giornale online e offline ma si spera che molto presto si faccia luce nitida su questi “simpatici” signori.
Il caso dei 5 parlamentari e del conduttore televisivo, già ricchissimo secondo quanto scritto da repubblica, è stato notato dalla Direzione centrale Antifrode, Anticorruzione e Trasparenza dell’Inps.
Memorizzare rapidamente in pochissimi minuti sarebbe un sogno, puoi farlo con questo metodo: tutti i…
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…