Televisione

Chi ha vinto la Pupa e il secchione tra le 4 coppie classifica finale

Chi ha vinto la Pupa e il secchione tra le 4 coppie classifica finale. Gran finale per “La Pupa e il Secchione e Viceversa”. Giovedì 25 febbraio in onda in prima serata su Italia 1 la sesta puntata del programma cult condotto da Andrea Pucci con  Francesca Cipriani. Chi ha vinto la Pupa e i secchione 2021?

Chi ha vinto la Pupa e il secchione tra le 4 coppie classifica finale

Si conclude il percorso che ha messo a confronto due mondi agli antipodi: quello delle pupe e dei pupi, e quello delle secchione e dei secchioni. A contendersi la vittoria ci sono Stephanie-Guidi, Miryea-Marini, Linda Pisano e i Viceversa Orazi-Gianluca. Chi ha vinto e si è portato a casa il montepremi di 20.000 euro in palio?

Chi ha vinto La Pupa e il secchione  le coppie in gara

Stephanie e Guidi: rappresentano il successo di questo esperimento sociale. Sono riusciti, infatti, a fondere i loro mondi, innamorandosi. Tra loro è scoccata la scintilla sin dall’inizio e, ormai, sono una vera e propria coppia. Hanno cominciato il percorso di gioco separati, poi si sono uniti, di nuovo separati e successivamente ancora insieme. Ognuno dei due ha regalato qualcosa all’altro, tirando fuori il meglio dell’altra persona. Stephanie, in particolare, con Guidi al suo fianco, ha imparato a non reprimere sempre le sue emozioni e a seguire di più il suo cuore.

Miryea e Marini: grazie al “metodo Marini”, Miryea è riuscita a superare le sue difficoltà di approccio allo studio, dimostrando di non essere solo la pupa di un mondo tutto rosa e glitter. Dal canto suo, Marini ha trovato in Miryea quella comprensione e quella complicità che, soprattutto all’inizio, ha avuto difficoltà a trovare con il resto del gruppo, riuscendo ad aprirsi di più. Si sono supportati a vicenda e hanno trovato un affiatamento che ha consentito loro di guadagnare punti su punti nelle varie prove.

Linda e Pisano: insieme sin dalla prima puntata, non si sono mai persi e la loro intesa li ha portati sempre ai primi posti della classifica. Nella scorsa puntata sono finiti al “Bagno di Cultura,” ma poi sono riusciti a conquistare l’ambita finale. Lei si sente molto più matura grazie alla partecipazione al programma, lui ammette di essere rimasto piacevolmente colpito dall’aver fatto, durante le settimane dello show, delle cose che mai avrebbe pensato di fare in vita sua.

Orazi e Gianluca, Viceversa: anche loro giocano insieme dalla prima puntata. Nonostante le molte litigate, hanno imparato a volersi bene ed entrambi hanno tratto molti insegnamenti da questa esperienza: lei è riuscita a mettere da parte le sue insicurezze e la sua timidezza, trovando fiducia in sé stessa, lui ha capito che la cura del fisico non è tutto e che anche la cultura è molto importante.

Chi ha vinto la Pupa e il secchione e come si svolge la finale

Nel corso della finale ci saranno diverse sorprese per i ragazzi da parte di persone a loro care. Poi ci sono le prove da superare.

Si parte con la prova fisica “Rimbalzi e bollicine” (i ragazzi dovranno riempire alcuni bicchieri che le ragazze, saltellando su una fitball, dovranno poi portare e versare in alcuni contenitori). Seguirà poi una sveglia in piena notte per sottoporsi a una delle prove più divertenti di questa edizione: l’“Interrogatorio” del Prof. Diego Verdegiglio, in versione notturna, ma con l’immancabile “orrore” esclamato a ogni risposta sbagliata.

Per la “Prova di Cinema e Seduzione” arriveranno in Villa Antonio Zequila e, direttamente da Avanti un altro!, Claudia Ruggeri, alias Miss Claudia, che valuteranno le performance dei ragazzi alle prese con una sfida di recitazione in cui dovranno anche provare a sedursi.

Ci sarà poi la “Prova Bacio”, con Carmen Di Pietro, che darà alcuni consigli ai secchioni, e la prova più intima di tutta l’edizione, “Nudi alla meta”, durante la quale i ragazzi, bendati, dovranno affrontare un percorso e andare l’uno verso l’altro spogliandosi dei loro indumenti.

E ancora, il “Syntony Test”, che avrà come tema la citazione di Carlo Rovelli “Questa è la cultura: un dialogo interminabile che ci arricchisce continuando a nutrirsi di esperienze, sapere e soprattutto scambi”, e la prova “Su di noi”, che vedrà i ragazzi impegnati a rispondere ad alcune domande che testeranno la conoscenza l’uno dell’altra. Per il “Bagno di cultura”, ci saranno Francesca Barra e Cristiano Malgioglio. Saranno presenti, inoltre, le coppie eliminate nel corso delle precedenti puntate e la coppia vincitrice della scorsa edizione: Scalzi e Stefano.

Chi ha vinto? La coppia vincitrice è….MYREA E MARINI

AL SECONDO POSTO: GUIDI E STEPHANIE

Max Ince

Max Ince scrive su Chiechiera di programmi tv e personaggi della Tv. Nato nel 1975, Max è laureto in lettere ed è content manager da diversi anni. Ha scritto per vari siti web, tra cui alcuni di lifestyle e moda. Su Facebook gestisce alcune pagine fan dedicate a Belen Rodriguez e ala Grande Fratello Vip

Recent Posts

Attenzione al riso, può determinare gravi danni alla salute: tutti ignorano questo aspetto

Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…

15 ore ago

Funerali Ozzy Osbourne dove e quando saranno celebrati

Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…

2 giorni ago

Ozzy Osbourne causa morte e malattia del cantante il dolore della famiglia

Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…

2 giorni ago

Candeggina in casa? Altro che potere pulente, la verità è venuta a galla solo ora

Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…

3 giorni ago

Gonfiare palloncini con la bocca è molto pericoloso, dopo queste informazioni non li darai mai più ai tuoi figli

Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…

5 giorni ago

Calendario scolastico, cambia tutto: date stravolte e genitori del caos durante le vacanze

L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…

7 giorni ago