Verdetto iniziale al Festival di Sanremo 2024. Appena prima della proclamazione della canzone vincitrice della 74esima edizione della prestigiosa manifestazione musicale, sono stati annunciati i vincitori del Premio della Critica Mia Martini e del Premio della Sala Stampa Lucio Dalla.
Il Premio della Critica Mia Martini è stato conferito a Loredana Bertè, in competizione con la sua canzone “Pazza”, riscuotendo il primato con 54 voti. Alle sue spalle si sono piazzate Fiorella Mannoia con “Mariposa”, che ha ottenuto 16 voti, e Diodato con “Ti Muovi”, che ha ottenuto 15 voti. Questo riconoscimento ha un valore emotivo particolare per l’artista, dato che il premio è intitolato alla memoria della sua sorella, scomparsa nel 1995.
Nel contesto del Premio della Sala Stampa Lucio Dalla, Angelina Mango è stata premiata con 22 preferenze a suo favore. Sul podio insieme a lei, Fiorella Mannoia e Loredana Bertè, entrambe con 18 voti. Questo prestigioso premio è stato assegnato dai giornalisti accreditati presenti nella sala stampa del Palafiori di Sanremo.
Il marito di Ivana Castorina, la concorrente transgender del Grande Fratello 2025 che ha fatto…
Sara Gaudenzi è la nuova tronista di Uomini e Donne, nata a Civitavecchia (Roma) nel…
Il 16 ottobre 2025 Carlo Conti ha partecipato a un appuntamento su Rai Uno dedicato…
La coppia nata nella casa del Grande Fratello dell'anno scorso, stiamo parlando di Helena Prestes…
Ivana Castorina è una donna transgender concorrente del Grande Fratello 2025, nata a Catania il…
Venezia – Il tappeto rosso del Festival del Cinema di Venezia si è acceso di…