Verdetto iniziale al Festival di Sanremo 2024. Appena prima della proclamazione della canzone vincitrice della 74esima edizione della prestigiosa manifestazione musicale, sono stati annunciati i vincitori del Premio della Critica Mia Martini e del Premio della Sala Stampa Lucio Dalla.
Il Premio della Critica Mia Martini è stato conferito a Loredana Bertè, in competizione con la sua canzone “Pazza”, riscuotendo il primato con 54 voti. Alle sue spalle si sono piazzate Fiorella Mannoia con “Mariposa”, che ha ottenuto 16 voti, e Diodato con “Ti Muovi”, che ha ottenuto 15 voti. Questo riconoscimento ha un valore emotivo particolare per l’artista, dato che il premio è intitolato alla memoria della sua sorella, scomparsa nel 1995.
Nel contesto del Premio della Sala Stampa Lucio Dalla, Angelina Mango è stata premiata con 22 preferenze a suo favore. Sul podio insieme a lei, Fiorella Mannoia e Loredana Bertè, entrambe con 18 voti. Questo prestigioso premio è stato assegnato dai giornalisti accreditati presenti nella sala stampa del Palafiori di Sanremo.
Venezia – Il tappeto rosso del Festival del Cinema di Venezia si è acceso di…
Giorgio Armani è morto serenamente il 4 settembre 2025 all'età di 91 anni. Negli ultimi…
Giorgio Armani è morto il 2 settembre 2025 all'età di 91 anni dopo una lunga…
Emilio Fede, ex direttore del TG4, è attualmente ricoverato in condizioni gravissime presso la Residenza…
Don Domenico Cambareri è un sacerdote cattolico italiano noto per il suo impegno come cappellano…
Giovanni Terzi è un giornalista italiano nato il 26 giugno 1964 a Milano. È stato…